L’incredibile PARCO ACQUATICO “più bello d’Europa”, raggiungibile in treno diretto da Milano

Il parco acquatico più incredibile d’Europa: collegato ogni giorno con Milano

0
Credits: @rulantica Viking loop Rulantica

Ideale per trascorrere una giornata unica e divertente, è questo il parco acquatico più incredibile d’Europa. Ogni giorno dalla Centrale parte e arriva un treno che lo collega direttamente a Milano. 

L’incredibile PARCO ACQUATICO “più bello d’Europa”, raggiungibile in treno diretto da Milano

# Rulantica, il parco acquatico di Europa Park collegato con Milano

Credits: @rulantica
Rulantica

C’era una volta, tanti anni fa, un Dio nordico chiamato Loki, talmente potente da creare col suo semplice volere l’isola di Rulantica. Era questo un luogo incantevole, ricco di piante rigogliose e corsi d’acqua dolce limpidi come cristallo.” Inizia così la storia di Rulantica, una storia immaginata in realtà da MackMedia, impresa del settore mass media di Rust Germania. Sì perché Rulantica è il parco acquatico più incredibile d’Europa. Si trova a Rust, in Germania, ed è il parco acquatico di Europa Park, uno dei parchi di divertimenti più belli del mondo nonché il secondo più visitato del Vecchio Continente dopo Disneyland Paris. Come Europa Park anche Rulantica è facilmente raggiungibile da Milano e in generale dal Nord d’Italia: sono infatti circa 5 ore e mezza di auto o di treno, prendendo in Centrale l’eurocity 52 direzione Francoforte e scendendo alla fermata Ringsheim/Europa Park. Ma cos’ha di speciale questo luogo?

# Lo scivolo più veloce d’Europa

Credits: @rulantica
Viking loop Rulantica

Rulantica è un parco in stile nordico e conta 25 attrazioni acquatiche adrenaliniche. L’edifico è a forma di conchiglia e in realtà è dotato sia di uno spazio esterno, dedicato a chi preferisce rilassarsi, sia di un’area interna dove si trovano quasi tutte le attrazioni. Qui c’è lo scivolo acquatico più veloce d’Europa: si chiama Vikingløp ed è formato da 8 scivoli colorati super veloci e dinamici. E quando si è sullo scivolo più veloce d’Europa, non può mancare quella voglia di essere il più veloce di tutti e i creatori di Rulantica lo sanno. Sul Vikingløp infatti gli otto coraggiosi che affrontano l’attrazione si sfideranno in una gara a chi è il più rapido a scendere: solo uno, alla fine della corsa, potrà essere acclamato dagli applausi di chi sta guardando in tribuna.

In quanto parco acquatico al coperto, Rulantica è aperto tutto l’anno dalle 10 alle 22, rimane chiuso solamente il 24 e il 25 dicembre. I biglietti per gli adulti partono da 42 euro, prezzo che aumenta se si vuole usufruire dell’area relax e che invece diminuisce per bambini fino agli 11 anni o per gli over 60.

# 12 aree tematiche: come ai tropici o in una sauna lappone

Credits: @rulantica
Rulantica

Rulantica è divisa in ben 12 aree a tema. Le zone dedicate al relax sono Hyggedal, più di 1000 metri quadrati di saune, una terrazza all’aperto e in generale piscine dove godersi tutta la tranquillità ricercata, e Frigg Tempel, la prima area esterna del parco dove ci sono una piscina con acqua a 32° ed un pool bar aperto tutto il giorno. All’interno c’è anche la ricostruzione di una laguna con tanto di cascate, getti d’acqua e idro massaggio.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Non mancano poi tutte le altre aree gioco e di divertimento: qui si trovano la piscina con le onde, i fiumi lenti da percorrere sui gommoni, scivoli con botola (non adatti a chi soffre di claustrofobia) o scivoli da fare con gommoni a 4 posti.

 

Continua la lettura con: Da Milano parte un TRENO che porta a vedere l’EUROPA INTERA

BEATRICE BARAZZETTI

Copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMILANO – AEROPORTI: le nuove TARIFFE di TAXI e MEZZI PUBBLICI
Articolo successivoDolce, amaro, senza sale, con le BOLLICINE “ALCOLICHE”: alle porte di MILANO si produce il FORMAGGIO “CHAMPAGNE”
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.