Da Milano parte un TRENO che porta a vedere l’EUROPA INTERA

L’Europa-Park con i suoi oltre 6 milioni di visitatori è il parco a tema stagionale più grande del mondo

0
Credits: @europapark Europa Park

Ogni giorno da Milano Centrale parte un treno che ti porta dritto ad uno dei parchi di divertimenti più belli e più grandi d’Europa. È l’Eurocity 52, che dopo 5 ore fermerà a Ringsheim-Europa-Park. Dove si trova l’intera Europa. 

Da Milano parte un TRENO che porta a vedere l’EUROPA INTERA

# L’Europa-Park: ogni anno conta oltre 6 milioni di visitatori

Credits: @europapark
Europa Park

L’Europa-Park è il parco di divertimenti più bello della Germania. Non è certo una gita da fare in giornata, se si vuole partire da Milano, ma raggiungere il parco è veramente semplice. Basta andare a Milano Centrale, prendere l’eurocity 52 direzione Francoforte e scendere alla fermata Ringsheim / Europa-Park. Ancora meglio è se si acquista il biglietto con direzione Rust Europa-Park, perché così anche il tragitto autobus dalla stazione al parco vero e proprio è compreso nel prezzo. Una volta giunti a destinazione si viene catapultati in un’Europa in miniatura: all’interno del parco sono infatti ricreate ambientazioni tipiche per ogni nazione e naturalmente non mancano giostre e giochi che fanno divertire chiunque.

L’Europa-Park, situato al confine tra Germania, Francia e Svizzera, tra le città di Friburgo e Strasburgo, non è solamente il parco di divertimenti più bello della Germania. Infatti, con i suoi oltre 6 milioni di visitatori è il parco a tema stagionale più famoso al mondo e il secondo parco a tema più visitato in Europa dopo Disneyland Paris. È aperto solamente durante la stagione estiva, da poco prima di Pasqua fino all’inizio di novembre, e quella invernale, dalla fine di novembre alla seconda settimana di gennaio, rimanendo chiuso per gli altri mesi dell’anno.

# 15 aree tematiche dedicate agli stati europei

Credits: @europapark
Europa Park

Il parco è diviso in 18 aree tematiche, 15 delle quali dedicate ad uno stato europeo. Si passa dall’attrazione acquatica della Grecia, alla ricostruzione delle strade di Parigi, con tanto di Moulin Rouge. All’interno c’è poi una ricostruzione di un paesino svizzero, di quelli tipici montani, e nelle aree dell’Europa del nord il must sono le giostre adrenaliniche. E l’Italia? Ovviamente c’è anche il BelPaese con una ricostruzione di Venezia, la pizza da Mario e un’area interamente dedicata a Leonardo da Vinci. Altro riferimento all’Italia lo si trova in uno degli hotel all’interno di Europa-Park, si chiama Colosseo e non è nient’altro che la ricostruzione del simbolo di Roma.

Credits: @europapark
Europa Park

Infine per tornare un po’ bambini si può andare nella foresta incantata, altra area a tema di Europa Park, dove si troveranno tutti i personaggi principali delle storie dei fratelli Grimm.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Il PARCO dei DINOSAURI a mezz’ora da Milano

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)


Articolo precedenteAUTO + TRENO: la vera svolta green
Articolo successivoSei NOMOFOBICO? Finalmente la SOLUZIONE alla più DIFFUSA PATOLOGIA dei MILANESI
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.