La CASA dei BAGNI: è in Italia la casa record, su 30 locali 19 sono gabinetti

Tra le 10 case "più assurde" d'Italia

0
Credits: gqitalia.it un bagno villa

Quante volte ci si è trovati ad arrivare in ritardo ad un appuntamento perché il bagno di casa era occupato e non ci si poteva preparare. O quante volte proprio per essere in orario ad un impegno ci si è prenotati la mattina stessa per fare la doccia ad un’ora precisa, battendo sul tempo il resto dei componenti della casa? Queste sono le dinamiche quotidiane di chi vive in una casa con un bagno solo, ma in Italia c’è una villa dove questo problema si annulla.

La CASA dei BAGNI: è in Italia la casa record, su 30 locali 19 sono gabinetti

# Tra le 10 case più assurde d’Italia

Credits: gqitalia.it
Bagno villa

Era il lontano 2017 quando Agent pricing pubblicava la classifica delle 10 case più assurde messe in vendita in Italia: tra queste c’era quella con più bagni in assoluto. Agent pricing è una start up innovativa che in un’unica applicazione per mobile permette di consultare tutti i prezzi delle case vendute online, indipendentemente dall’agente immobiliare che ha postato l’annuncio. Cinque anni fa l’idea di Agent pricing era rivoluzionaria, oggi è una tra tante. Tra le case più assurde in vendita c’era il monolocale più piccolo del Paese, il metro quadro più costoso d’Italia (nel 2017 era 23mila euro al metro quadro, si provi a pensare quanto costerebbe oggi con il balzo all’insù che ha fatto il mercato immobiliare) e l’attico con la vista più bella, che non poteva non essere in una delle isole più eslusive d’Italia, Capri.

Credits: idealista.it
Pianta primo piano

Ed è proprio a Capri che, oltre ad esserci la casa con la vista più bella, c’è l’abitazione con più bagni in Italia. 19 bagni per 30 locali complessivi, in pratica un bagno e mezzo per ogni camera. Anzi, se si pensa che nei 30 locali totali ci sono anche cucina, sala e studio, per ogni camera da letto ci sono circa due bagni. La casa era in vendita su idealista.it e contava 800 metri quadrati

# Una passione caprese: le stanze da bagno

Credits: idealista.it
Annunci immobiliari case Capri

Consultando annunci immobiliari più recenti, si è scoperta però una passione dell’isola di Capri, quella per le case con tanti bagni. Nonostante la casa dai 19 bagni non sia più in vendita, Idealista.it propone numerose ville nell’isola dei faraglioni che hanno più toilette che altro. Tra queste si trova Villa “La Vedetta”, un’abitazione con giardino e piscina di 13 locali complessivi suddivisi in 400 metri quadri, di queste 13 stanze ben 8 sono bagni. Ma in proporzione, le due ville in vendita vicino alle spiagge di Marina Piccola hanno ancora più servizi che camere: precisamente sul mercato caprese c’è una casa di 500 m² (300 m² calpestabili) con 12 locali e 8 bagni e un’altra di  475 m² con 8 locali e 5 bagni. 

Continua la lettura con: La VILLA più COSTOSA del MONDO è in Italia: questo il suo PREZZO “IMPOSSIBILE”

BEATRICE BARAZZETTI

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuelli di VIA OSOPPO: la STANGATA di Milano
Articolo successivoLa SPIAGGIA più BELLA d’Italia: la classifica del 2022
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.