Un Giappo-Pugliese a Milano: il Ristorante Xiongdi

ristorante xiongdi

Nella moltitudine di proposte culinarie che offre il palinsesto Milanese, da oggi nasce una nuova realtà, la cucina Giappo/Pugliese del Ristorante Xiongdi.

Una cucina nata dall’idea dei bravissimi ed estrosi Chef del ristorante che volevano offrire ai propri commensali un’esperienza culinaria nuova ed unica nel suo genere. Il risultato, nuovo ed eccezionale, nasce partendo dall’utilizzo di materie prime di altissimo livello in arrivo quotidianamente da produttori locali Pugliesi.  Una cucina che è pure un’arte rendendo unica l’unione tra la tradizione e l’innovazione.

Le materie prime Pugliesi si sposano con i gusti classici e tradizionali della cucina nipponica Giapponese. Ne nasce così un sushi gustoso e prelibato, tutto da scoprire.

Il ristorante Xiongdi si trova in Via Schiapparelli, 21. All’angolo della famosissima Via Melchiorre Gioia, non lontano dalla metropolitana Sondrio e comodamente raggiungibile in automobile.

Formula All You Can Eat Giappo/Pugliese

Per gustare e assaporare al meglio la nuovissima Cucina Giappo/Pugliese, il ristorante Xiongdi propone la ormai collaudata e apprezzatissima formula All You Can Eat. Letteralmente vuol dire “mangia tutto quello che vuoi, finchè vuoi a prezzo fisso”, unica regola è non creare sprechi.

Potrete degustare appieno la cucina proposta dal ristorante. La formula include la classica cucina Giapponese e Cinese ma anche gli speciali piatti Giappo/Pugliesi. Potrete assaporare appieno la nuova e prelibata cucina.

Gli innovativi piatti proposti della cucina Giappo/Pugliese sono davvero numerosi e tutti diversi tra loro, specialmente Uramaki completamente reinventati in modo inusuale ed originale.

Da non perdere i Fratelli Roll, resi unici dalla seppia fritta accompagnata da avocado, salsa piccante e tobiko il tutto avvolto in branzino di alta qualità. I Ninjia Roll, con capesante, tobiko, tabasco, avocado e germogli di bambù. Il Lombster Roll con astice, maionese, avocado e tobiko. Il Beff Roll, particolare perché unisce il sapore semplice del vitello alla piastra con in il salmone affumicato. E ancora per esempio i Pink Roll, Il Chicken Roll e il romantico Roll. Ma questi sono solo alcune delle tante novità tutte da scoprire e da gustare.

Ambiente caldo e conviviale

Al Ristorante Xiondgi potrete gustare le tante bontà in un’ambiente che seppur semplice si presenta elegante e raffinato.

Un Locale curato in ogni suo dettaglio, dove ogni commensale è protagonista della serata. Infatti anche se la location si presenta con ampi spazi, grazie alle due sale separate solo da alcuni gradini, vengono ospitati solo un numero limitato di clienti, per garantire il miglior servizio. Per questo motivo è sempre consigliata la prenotazione del proprio tavolo.

I toni chiari del beige si sposano con il calore del wenghè, alternandosi armoniosamente e creando contrasti eleganti e delicati.

L’ambiente semplice è impreziosito dai piccoli particolari, come le tovaglie rosso rubino, i colorati lampadari  e i quadri, che regalano un’aria raffinata e sofisticata.

Per qualsiasi dubbio o domanda basta contattare lo staff del Ristorante Xiongdi di Milano, sia online sia telefonicamente, 24H su 24H (call center informazioni & prenotazioni: +390284571125).

 

REDAZIONE

 

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)