A Londra la PISCINA più straordinaria del mondo: un’idea per uno dei prossimi grattacieli di Milano?

A Londra verrà realizzata la piscina più spettacolare del mondo. Un progetto che potrebbe stimolare la fantasia dei nostri costruttori

piscina londra. Tratto da: www.siviaggia.it
piscina londra. Tratto da: www.siviaggia.it

A Londra verrà realizzata la piscina più spettacolare del mondo. Un progetto che potrebbe stimolare la fantasia dei nostri costruttori sia per la posizione, in vetta a un grattacielo, sia per le modalità con cui verrà costruita, anch’esse davvero suggestiva. Ma procediamo con ordine.

Una delle sfide tra le città stato mondiali è quella delle attrazioni. In particolare si misurano sull’altezza, con le città stato che si superano a colpi di grattacieli di altezza siderale. E la sfida dell’altezza riguarda anche le piscine. Cosa c’è di più eccitante che fare un bagno in piscina sulla vetta di un grattacielo?

Chi pensa questo avrà presto la sua meta dei desideri. A Londra stanno per cominciare i lavori per una infinity pool sul tetto di un grattacielo, con vista a 360° sullo skyline della città. Una piscina che promette di superare per impatto Marina Bay Sands di Singapore e battere ogni record, a 220 metri d’altezza nel cuore di una metropoli.

L’intero edificio è in fase di avvio dei lavori e ospiterà un hotel di lusso con accesso diretto alla piscina. Ma l’altezza non è il solo motivo di stupore. 

Gli ospiti si immergeranno tramite una scenografica scala a chiocciola in una vasca d’acqua da 600.000 litri nella piscina già denominata “Infinity London“ che si ispira alle porte dei sottomarini. 

Nella piscina non vi sono punti d’accesso, se non una scala a chiocciola rotante che sale dal fondo della piscina quando qualcuno vuole entrare o uscire, quasi come fosse uscita da un film di James Bond. Non basta: oltre ai lati, anche il fondale sarà trasparente. Così, gli ospiti dell’hotel – alzando gli occhi – vedranno persone intente a nuotare sopra le loro teste.

Al posto del vetro sarà utilizzato il polimetilmetacrilato, che trasmette la luce ad una lunghezza d’onda simile a quella dell’acqua, il che significa che la piscina apparirà completamente trasparente. L’acqua sarà riscaldata in modo sostenibile, utilizzando l’energia di scarto dal sistema di condizionamento d’aria dell’hotel.

Proviamo a immaginare se a Milano si costruisse qualcosa del genere: cari costruttori, pensateci!

Fonte: La piscina più bella del mondo – siviaggia.it

MILANO CITTA’ STATO

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

 

#DistrictTour
Come In Un Bosco