7 YOUTUBERS di successo in Italia che si sono trasferiti a MILANO, la nuova Capitale dei Social (Video)

Vediamo chi sono i sette re del momento nei video sui social. Segno distintivo: essersi trasferiti a Milano

credits: focusjunior.it

Vi è mai capitato di incontrare degli Youtubers in giro per le strade di Milano? Non è così improbabile dato che sono tanti coloro che sempre di più decidono di trasferirsi nel capoluogo lombardo. Una scelta che sta diventando quasi obbligata. Vediamo chi sono i sette re del momento nei video sui social. 

7 YOUTUBERS di successo in Italia che si sono trasferiti a MILANO, la nuova Capitale dei Social (Video)

#1 Mates: i Friends del terzo millennio

La crew composta da St3pNy, Anima, SurrealPower e Vegas, è una delle più note in Italia. Inizialmente il gruppo era composto da tre dei quattro attuali componenti ma con l’entrata di Anima hanno deciso di dare vita al progetto “Mates” termine inglese che significa “compagni”. Gag, daily vlog, videogames e unboxing sono la base del loro intrattenimento condito da parodie musicali in grado di far spiccare il volo alle visualizzazioni dei loro canali. Da qualche anno questo gruppo di Youtubers ha deciso di trasferirsi a Milano per cogliere al balzo le opportunità che la città offre ma soprattutto per avere contatti diretti con le aziende disposte a collaborare con una delle crew più affermate nel panorama social italiano.


#2 Melagoodo: la crew dei videogiocatori

Fondata nel 2010 da uno degli attuali componenti, Johnny Creek, ad oggi conta 25 membri tra cui Dread, Just RoHn, GaBBoDSQ, Zano e Blur, figure che ogni mese riescono ad attirare sempre più utenti sui propri social. Il gruppo Melagoodo è uno dei più famosi canali di gaming in italia in grado di coinvolgere numerose community di videogiocatori come quella di Fifa, Call of Duty, Fortnite e molte altre. Alcuni dei suoi componenti, come il romano Dread o Just RoHn, hanno scelto Milano come città di ritrovo e come quartiere generale per attività lavorative e relazionali. Celebre è il video della Melagoodo House a Milano ovvero il quartiere generale milanese dove i membri potevano riunirsi:



#3. Homyatol: il re degli streamer

Andrea Hakimi, in arte Homyatol, apre il proprio canale Youtube nel 2010 dove grazie alle sue abilità intrattenitive riesce a raggiungere i primi numeri importanti. A causa dei tempi di montaggio e di registrazione decide di spostarsi sulla piattaforma concorrente, Twitch, dove grazie alla propria unicità e ai contenuti sempre innovativi riesce ad emergere al punto di diventare uno degli streamer più seguiti d’Italia. Ad oggi potreste incontrarlo in giro per le strade di Milano armato di videocamera e telefono cellulare mentre si cimenta nelle sue colorate dirette streaming:

#4 Matt e Bise: le candid camera nell’era dei social

Il noto duo con origini torinesi composto da Matteo Pelusi e Valentino Bisegna è solo uno dei tanti ad aver scelto Milano come dimora e sede lavorativa. La comicità non può di certo mancare sui loro social network. Ad oggi vantano oltre i 2,5 milioni di iscritti su Youtube e grazie ai loro video sembrano proprio non volersi fermarsi qui. Nota è la collaborazione con i “TheShow”, altro famoso duo di Youtubers milanese che li ha visti coinvolti in delle candid camera in giro per le strade del capoluogo lombardo:

#5 Jakidale: a caccia di tecnologia e di esperienze punta

Jacopo D’Alesio, meglio noto come Jakidale, nasce ad Arona, in provincia di Novara. Noto soprattutto per essere stato il canale Youtube di Clash of Clans e Clash Royale più grande in Italia anche se negli ultimi anni ha ampliato i propri orizzonti portando sul proprio canale unboxing, esperienze personali nell’ambito della tecnologia (basta vedere i video sul monopattino elettrico o sui droni) o sfide con i propri iscritti. Nel 2018 decide di trasferirsi a Milano dove ancora oggi è alla ricerca di nuove attrazioni ed esperienze da documentare sul proprio canale Youtube come si può vedere nel video “Tour appartamento da 3 milioni di euro nel BOSCO VERTICALE” che ha superato le 2 milioni di visualizzazioni:

#6 Awed: dal web alla TV per un ragazzo in crisi d’identità

Simone Paciello in arte Awed è uno Youtuber di nuova generazione. Classe 1996 raggiunge il successo sui social grazie all’irriverenza, follia, fantasia e le freddure che tanto lo contraddistinguono. “Sono Awed, Owed, Od, ho le crisi d’identità” è la celebre frase che non dimentica mai di dire nell’introduzione dei suoi video. Da qualche anno ha deciso di lasciare la Campania per andare a vivere a Milano, città in cui risiedono anche i due suoi amici e colleghi Riccardo Dose e Amedeo Preziosi, con la quale registra abitudinariamente nuovi video per gli appassionati del tubo. C’è da dire inoltre che questo trasferimento gli ha aperto le porte a numerose opportunità lavorative come la collaborazione con il “Grande Fratello VIP” condotto da Alfonso Signorini che gli permette di farsi conoscere anche in ambito televisivo.

#7 Favij: il veterano dei nuovi youtubers e dei trasferiti a Milano

Ultimo ma non per importanza, Lorenzo Ostuni, in arte Favij, è stato il primo dei grandi Youtubers a capire l’importanza di trasferirsi in una città come Milano, sempre in preda al cambiamento e ricca di opportunità da sfruttare. Il suo successo è dovuto principalmente alle recensioni in diretta di videogiochi e a videovlog che raccontano esperienze in giro per il mondo. Dopo aver vissuto in numerose case, 5 mesi fa ha pubblicato l’House Tour della sua ultima casa a milano:

Continua la lettura con: La hit parade degli Youtuber di Milano più seguiti in Italia (con i loro VIDEO di punta)

MARCO ABATE

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato