10 LOCALI DA COCCOLE in un freddo pomeriggio d’inverno a Milano

Crazy Cat Café

Vi capita mai mentre siete in strada a Milano di avere voglia di chiudervi in un locale con un’improvvisa voglia di sentirvi coccolati? Davanti a una cioccolata o a una fetta di torta, queste sono le nostre dieci proposte per staccare durante un freddo pomeriggio milanese.

10 locali da coccole in una serata d’inverno a Milano (in ordine sparso) – Versione dicembre 2020

#1 Pasticceria Martesana


Pasticceria artigianale fondata nel 1966. Vanta numerosi premi e campionati di pasticceria nazionale e internazionali vinti. L’ultimo è “Artisti del Panettone” del 2020 vinto dal Maestro pasticcere Vincenzo Santoro a metà dicembre.
L’originale è in Via Cagliero 14. Molto gettonato il punto vendita di via Paolo Sarpi 62.


#2 Baunilla


Tortine piccole buonissime e brioche che sono la fine del mondo. I cupcake sono un must di questa pasticceria. La trovate in via Broletto 28, in pieno centro storico, oppure in Piazza Alvar Aalto in Porta Nuova.

#3 L’Ov Milano

Ristobar di comfort food dal tocco vintage con mattoni a vista e luci soffuse, un’ atmosfera calda e accogliente e una gradevole musica jazz dal sapore retro. La loro specialità: naturalmente l’uovo in tutte le varianti. In viale Premuda 14 e in Via Solari 34.

#4 Disigual Caffè


Paste e torte buonissime, musica anni ’80. In Viale Montenero 4. Due teneri orsi giganti di peluche vi accoglieranno sulla soglia.



#5 Walden


Caffè letterario reinterpretato in bistrot in via Vetere 14, con vista sul Parco delle Basiliche. Per Natale si trasforma in un #popupmarket con vini, libri per infanzia e adulti e magazine.

#6 Crazy Cat Cafè


Godersi un’atmosfera casalinga in compagnia di 9 Gatti? Si può fare in Via Napo Torriani 5 (Centrale). Potrete stare con loro durante tutta la giornata, dalla colazione all’aperitivo, bevendo un buona tazza di tè o leggendo un libro.

#7 Libreria Verso Caffè


Caffé letterario in mezzo ai libri in corso di Porta Ticinese 40. Per una tisana o una birra tra una scelta di editori selezionati e indipendenti.

#8 Cocotte


Atmosfere casalinghe in un originale concept bar in Via Benvenuto Cellini 1 (traversa di Corso XXII Marzo). La cocotte, una mini terrina in ghisa dove cucinare gustose pietanze monoporzioni, è la protagonista indiscussa.

#9 Colibrì


In via Laghetto 9, dietro la Statale un Caffè Letterario rivestito di libri, utilizzato dagli studenti anche come biblioteca. A seconda dell’orario si può ordinare un cappuccino o un gin tonic. Per i libri invece ogni momento è buono.

#10 Zaini


In via Carlo de Cristoforis, 5 (dietro a Corso Como), boutique con caffè che propone cioccolatini artigianali. Qui dal 1913 la storia del cioccolato di Milano è di casa, da quando Luigi Zaini fondò l’omonima fabbrica di cioccolato.