10 progetti usa e getta per aggiudicarsi i bandi CARIPLO

Lo scopo di ogni associazione o impresa culturale di Milano e’ di accedere ai fondi della Cariplo, la più generosa Fondazione italiana. Molti ci riescono anche perché i bandi sono praticamente infiniti. Ecco qualche proposta per chi fosse a corto di idee.

Le 10 passioni segrete di Guzzetti per aggiudicarsi i bandi Cariplo

#1 Festival vegano

Sociale, interazione paritaria con ogni forma di vita, partecipato, con molte azioni per impegnare il tempo della comunità.

#2 Allevamento di zanzare autoctone

Per la zanzara autoctona, quella buona, milanese, contro l’immigrazione clandestina della zanzara tigre, importata, senza permesso di soggiorno. Con patrocinio del WWF e del governo francese.

#3 Allevamento camaleonti

In caso di sconfitta nel punto precedente si può rilanciare con l’allevamento di camaleonti condominiale per sconfiggere le zanzare.

#4 Cimici aromatiche

Processo chimico per eliminare l’odore cattivo dalle cimici e renderle animali commestibili.

#5 Il centro in periferia o periferie al centro

Creazione di aree C, a traffico limitato, costosissime, nelle periferie per rivalutarle e per tenere lontani quelli del centro.

#6 Mobilità sostenibile

Creare piste per pattini a rotelle e scuole di pattinaggio diffuso, condiviso, partecipato e sostenibile.

#7 Boschi orizzontali

Progetto di gemellaggio dei terrazzi dello stesso piano, con tutti la stessa essenza. Si possono realizzare anche dei condomini orizzontali per organizzare riunioni condominiali tra condomini diversi e favorire una cultura del bosco orizzontale con essenze compatibili e sostenibili.

#8 La camera degli amministratori di condominio

Dove si trovano gli amminstratori di condomini per inventarsi nuovi regolamenti e leggi obbligatorie da osservare, introdurre nuovi albi, figure professionali e corsi di aggiornamento continuo e condivisi per aumentare le spese e quindi il Pil di Milano.

#9 Parco diffuso

Il parco più grande del mondo in cui ogni cittadino di Milano destina 20 cm quadrati del proprio terrazzo in modo da avere un prato gigantesco, inaccessibile, che si può vedere sul web per vedere come cresce questo enorme parco fatto di milioni di zolle.

#10 Ciambelle incatenate

La grande passione segreta di Guzzetti. La più lunga catena di ciambelle del mondo, partecipata perché ogni cittadino è invitato a creare un anello e questo simboleggia la socialità e il legame dei cittadini all’insegna della tolleranza e della sostenibilità.

MILANO CITTA’ STATO

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

#VotoMilano