Un paradiso “SPECTACULAR”: una delle SPIAGGE più AMATE DAI MILANESI eletta tra le più belle d’Europa

Un paradiso "Spectacular"Ma qual è la spiaggia italiana, tanto cara ai milanesi, tra le più belle d'Europa?

Credits: @montecarlotravel1985 IG

“Sapore di sale, sapore di mare”… Che nostalgia. L’estate, e le nostre vacanze, sembrano ancora così lontane. Eppure, pandemia permettendo, non manca molto al momento in cui partiremo, lasciandoci le preoccupazioni alle spalle, godendoci il sole e le onde del mare.

Ed è proprio una delle spiagge più care ai milanesi ad essere stata eletta come una delle più belle d’Europa. Scopriamo quale.


Un paradiso “SPECTACULAR”: una delle SPIAGGE più AMATE DAI MILANESI eletta tra le più belle d’Europa

# Un paradiso “Spectacular

Credits: @massimacii IG

L’Isola d’Elba è un paradiso per ogni tipo di vacanza, da quella estiva all’insospettabile invernale. Ed è proprio tra i massicci granitici e le acque dell’Arcipelago Toscano che si trovano alcuni tra i più bei lidi al mondo.

Ma la spiaggia di cui vogliamo parlarvi è tra le più belle d’Europa e ventesima nella classifica annuale di TripAdvisor, che la definisce “Spectacular”.

Magari lo avrete già capito, ma il premio va ad un capolavoro tra le scogliere dell’Elba, circondato da alte falesie bianche che si immergono nel mare cristallino: la Spiaggia di Sansone, ultima propaggine nelle scogliere di Portofarraio.



# Una spiaggia suggestiva con una trasparenza dell’acqua unica

Credits: @elbainsup IG

I suoi ciottoli bianchi si mescolano con le trasparenze del mare, a tratti blu intenso, azzurro e turchese brillante. Una spiaggia, quella di Sansone, davvero molto suggestiva e che permette di rilassarsi, dimenticando la fatica.

Con i suoi 300 metri di lunghezza, offre una trasparenza dell’acqua unica nel suo genere. Ma il suo grande fascino spicca durante le giornate di scirocco: dal mare calmo e cristallino traspare il candido fondale bianco.

# La natura selvaggia, la bellezza intatta

Credits: @katiamongardi IG

La Spiaggia di Sansone è raggiungibile solo a piedi, percorrendo un sentiero un po’ tortuoso che l’ha resa meno frequentata rispetto agli altri lidi, contribuendo a mantenere intatta la sua bellezza.

# Il faraglione forato: una meraviglia nascosta per vivere un’esperienza in sintonia con mare e natura

Credits: @valerio_prata IG

Con le sue rocce, grotte ed anfratti, campeggiate dalla poseidonia e frequentate da pesci colorati, è sicuramente la meta ideale per gli appassionati di snorkeling.

Ma anche gli amanti dei tuffi rimarranno soddisfatti: sulla destra, uno scoglio la divide dalla Spiaggia della Sorgente ed è un bellissimo punto da cui spiccare il volo in acqua. E non dimentichiamoci anche delle escursioni che si possono fare in canoa o kayak.

E poi, per i più temerari, esiste una meraviglia nascosta: il faraglione forato. Con una nuotata di 20 minuti si può raggiungere questa roccia erosa dal mare, che si può attraversare solo a nuoto, vivendo un’esperienza di totale sintonia con il mare e la natura.

Continua la lettura con: La SPIAGGIA DEI MILANESI si trova in Sardegna

ALESSIA LONATI

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.