ORIENT EXPRESS: in arrivo la NUOVA TRATTA PARIGI PORTOFINO

Quando è programmato il debutto, l'itinerario e il costo del pacchetto

0

Lo storico treno di lusso con le carrozze anni ’20 del secolo scorso è pronto portare sui binari una nuova esperienza da sogno. Quando è programmato il debutto, l’itinerario e il costo del pacchetto.

ORIENT EXPRESS: in arrivo la NUOVA TRATTA PARIGI PORTOFINO

# Una nuova tratta da Parigi all’Italia a bordo dello storico treno di lusso 

Orient Express Venice Simplon

Il Venice Simplon Orient Express a giugno 2024 inserisce una nuova tratta tra i suoi itinerari: dopo le tratte Venezia-Parigi e la Firenze-Parigi arriva la Parigi-Portofino. Per la prima volta in 40 anni lo storico treno di lusso arriva sulla costa ligure. I viaggiatori vengono accolti in un ambiente Art Déco, su carrozze degli anni ’20 del secolo scorso,  con otto nuove suite e tre diverse categorie di cabine, adatte a ogni tipo di viaggiatore. 

# Si può scegliere tra le cabine storiche, le nuove suite e le Grand Suite

Belmond-Grand-Suite

Queste le tre categorie di cabine tra cui scegliere:

  • le cabine storiche con la zona giorno che trasforma facilmente in una zona notte, con cuccette superiori e inferiori;
  • le otto nuove suite con letti singoli o matrimoniali e bagno in marmo privato;
  • le sei Grand Suite che rievocano l’età dell’oro dei viaggi con uno stile ispirato alle città europee più affascinanti quale Parigi, Venezia, Istanbul, Vienna, Praga e Budapest. Si compongono di una zona giorno con ampio divano e un arredo in legno pregiato e una zona notte con letto king size.

# L’itinerario del viaggio 

Belmond-Ristorante

La partenza da Parigi è programmata per il 20 giugno 2024. L’itinerario prevede l’attraversamento della campagna francese tra le città di Digione, Lione e Avignone con un menu estivo preparato dallo chef stellato Jean Imbert e servito nelle carrozze ristorante Côte d’Azur, L’Oriental ed Étoile du Nord.

Belmond-Carrozza-3674

Al termine della cena, i viaggiatori possono concludere la serata con musica dal vivo e un drink nella carrozza bar 3674. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il 21 giugno il treno viaggia verso l’Italia, passando da Cannes, Nizza e Montecarlo. Possibile fare una colazione continentale prima di superare il confine e poi un brunch. Arrivato a Santa Margherita Ligure il treno ferma la sua corsa e l’esperienza prosegue con il soggiorno allo Hotel Splendido di Portofino e un menu degustazione stellato a cena preparato dallo chef Jean Imbert nel ristorante La Terrazza. A seguire una proiezione privata sotto le stelle nell’iconica “Piazzetta”.

# Il prezzo del biglietto parte da 9mila euro

Venice-Oriente-Express

Per vivere questa straordinaria esperienza di tre notti, due giorni a bordo dell’Orient Express e due nello Splendido di Portofino, il prezzo parte da 9mila euro. Nel pacchetto sono inclusi i trasferimenti a Parigi e a Portofino, il servizio steward 24 ore su 24, pasti con vino scelto dal sommelier e bevande analcoliche illimitate.

Fonte: ferrovie.info

Continua la lettura con: Da MILANO a ROMA in tempo RECORD: le due nuove corse FRECCIAROSSA SUPERRAPIDE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteE se l’M6 fosse… CIRCOLARE? Queste le FERMATE da LINATE a LINATE
Articolo successivo#7 – Prima della RIVOLUZIONE FRANCESE c’era già questo NEGOZIO, il più ANTICO di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.