Le 10 mete da evitare per le vacanze in agosto

Ecco quali sono assolutamente da evitare e perchè

0
Lido Maldive del Salento - @manumec94 IG

Alcune pessime consuetudini sono dure a morire in Italia. Tra queste resiste quella di trascorrere buna parte delle vacanze tutti nel mese di agosto.

Per gli indecisi e i ritardatari tuttavia, ci sentiamo di suggerire alcune mete da evitare assolutamente per diversi motivi tra i quali anche il rischio di incontrare tanti altri milanesi più o meno imbruttiti…

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo

Le 10 mete da evitare per le vacanze in agosto

#1 Capri e Costiera Amalfitana

Credits bilaleldaou-pixabay – Capri

Luogo incantevole ma costosissimo e affollatissimo, tutta la costiera viene presa da assalto: circolare per le strette strade scoscese ad agosto è un’esperienza da bolgia dantesca. 

#2 Salento

Lido Maldive del Salento – @manumec94 IG

Diciamolo francamente: non ne possiamo più nemmeno di sentirlo nominare. Fino ad una ventina di anni fa poco considerato è diventato una delle zone maggiormente frequentate d’ Italia. Da quando Vespa adoratore di Padre Pio e megafono dell’Istituto luce ha insediato la sua azienda vinicola in una masseria e la Meloni ha organizzato la sagra del G7, questo luogo da cartolina anni ’70 ci è venuto ancora più a noia. Spiagge strapiene, case abusive, terrazze affittate a prezzi folli a orde di ragazzini ubriachi e strafatti… 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Liguria

Credits arollercoasterofajourney IG – Boccadesse, Liguria

Tutta la Liguria vista la notoria ospitalità dei liguri andrebbe evitata sempre. Se a questo aggiungiamo le interminabili code lungo la tortuosa e costosissima autostrada, le microscopiche asfittiche spiagge polverose pienissime di villeggianti, le auto, le strade e i palazzoni tipici delle periferie di Milano e Torino ci domandiamo cosa ci si vada a fare. Tanto poi si finisce a non riuscire a camminare a causa della ressa, a spendere un sacco di soldi per ombrellone, ristoranti, e infine impazzire per parcheggiare in una regione che ha la vitalità di una RSA.

#4 Israele – Palestina

Ri_Ya- pixabay – Gerusalemme

Luoghi ricchissimi di storia, ma lacerati da governanti rimasti fuori dal tempo. 

#5 Ucraina

pixabay-nextvoyage – Ucraina

Come sopra. Anche se forse meno affascinante. 

#6 Costa Smeralda

nicolamonti1984 IG – Costa Smeralda

Costosissima, affollata, piena di personaggi egocentrici che ostentano ricchezza o fingono di possederla. Luogo che di sardo oramai ha davvero poco se non il bel mare. 

#7 Bellagio

Ph. @linds.waddell IG

Il lago di Como è un luogo proprio ameno e piacevole, bello in tutte le stagioni ma in agosto è davvero pieno di turisti soprattutto Bellagio che diventa sovraffollata.

#8 Albania

Albania__ufficiale IG – Saranda

Diventata oramai molto di moda grazie alla leggenda dei prezzi bassi si sta rivelando con il tempo una fregatura. Litorale molto corto, spiagge piene, prezzi che continuano a salire tanto da essere sempre più uniformati ai nostri, strade ancora non al meglio, scadente connessione internet e… troppi italiani!

#9 Marrakech

Wendelsteiner-pixabay- Marrakech

Di giorno un caldo che fa soffocare quasi più dell’insistenza dei marocchini nel volerti rifilare qualsivoglia cianfrusaglia. Città che in agosto è assediata da turisti da tutto il mondo e che diventa un enorme caos. Marrakech non manca certo di interesse, ma la piazza Jamaa el Fna è oramai solo un grosso set per i selfie come un enorme luna park.

#10 Santorini

Credits Russell_Yan-pixabay – Santorini

Le isole greche sono tutte affollate in agosto, soprattutto Mykonos terra promessa per il turismo gender fluid, ma Santorini le batte tutte per quanto riguarda l’affollamento: da villaggio arroccato su di una piccola isola visitato da poche migliaia di turisti ogni anno negli anni ’60 “ ai milioni dei nostri giorni. Camminare per i suoi vicoli è praticamente impossibile, i prezzi sono proibitivi e l’immagine della Grecia diventa solo un brutto ricordo.

Continua la lettura con: Le 7 cose che i milanesi proprio non sopportano delle vacanze estive

ANDREA URBANO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe 30 cose da fare almeno una volta a Milano a luglio e agosto
Articolo successivoVideo: addio Porta Genova
Andrea Urbano
Nato a milano, ma milanese per scelta (per metà salentino). Sono appassionato a tutto quello che riguarda Milano: storia, cultura, dialetto e patrimonio artistico, progetti urbanistici, futuri socio econonomici, oltre a cinema, sport e viaggi. Lavoro nell'ufficio export di una multinazionale. Sono un grande tifoso del Milan. Alla ricerca di una modella. Quartiere: BOVISA