I migliori BAR di Milano: i 10 locali dove bisogna andare a bere almeno una volta nella vita

La città degli aperitivi presenta dei locali unici al mondo


Milano è una città da bere. Non è solo uno slogan, perchè la città degli aperitivi presenta dei locali unici al mondo. Ne abbiamo scelti dieci che si devono provare almeno una volta nella vita.

I 10 locali di Milano dove bisogna andare a bere almeno una volta nella vita

Nottingham Forest


Si dice che ci siano i migliori drink di Milano. Da dieci anni appare nella classifica dei migliori 50 bar del mondo. In viale Piave 1.


Bar Basso


Dove è stato inventato il negroni sbagliato. Appena viene la bella stagione la folla intasa le vie circostanti. In via Plinio 39.

Balera dell’ortica


E’ un luogo super rustico, a conduzione familiare, hanno ancora i neon originali della vecchia Milano. Si balla anche il liscio. In via Giovanni Antonio Amadeo 78.

Backdoor43


Sui navigli il bar più piccolo al mondo. Ha posto solo per tre persone. Riuscire ad entrare è praticamente impossibile. In Ripa di Porta Ticinese 43.



Bar Magenta


Vale la pena per il bancone retrò e perchè è da sempre il locale degli universitari fighetti di Milano. Via Giosue Carducci 13.

Birrificio Lambrate


Dal 1996 producono birra non pastorizzata e non filtrata. Si sono allargati fino ad arrivare a Berlino. Luogo divertente con birre, dove si vivono avventure. In via Camillo Golgi 60.

Mag Cafè


Locale piccolo ma accogliente e curato nei dettagli, in stile bohemiens. Cocktail innovativi ed accurati. In Ripa di Porta Ticinese 43

La Chiesetta


Posto affollatissimo nei week end. Ottimi drink (in particolare i chupitos) e molto coreografici (come l’Estrema Unzione fatta di assenzi vari o il Padrenostro a forma di Croce). Spettacolare la location: una Chiesa del XVIII secolo sconsacrata negli anni ’30. In via Lomazzo 12.

Frida


Il bar più da Isola dell’Isola, con mobili spaiati, impianti a vista e soffitto in vetro. In via Pollaiuolo 3.

1930


E’ il secret bar di Milano. Locale nascosto in un anonimo bar cinese. Di cui non si conosce ufficialmente l’indirizzo. Si può sapere dov’è solo informandosi con amici e internet. Dicono che sia un’esperienza unica.

Continua la lettura con: 10 locali per prendersi l’aperitivo all’aperto

MILANO CITTA’ STATO

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.