Il mondo in un raviolo

Primo giorno del festival "Ravioli dal mondo", tre giornate che Eataly dedica completamente all'universo dei... ravioli.

0

Sai che quando si tratta di mangiare io sono sempre in prima linea, qui pronto a raccontarti cosa c’è di buono in città.
Questo fine settimana ti propongo un festival che fa tanto… casa.

Eh sì, perché pochi piatti danno un senso di famigliarità come la pasta fatta in casa.

Chi, durante l’infanzia, non ha passato almeno un pomeriggio a impastare, tirare e fare la forma alla pasta fresca per creare tagliatelle, orecchiette o, ancora meglio, ravioli, tortellini e simili?

Soprattutto queste ultime portate, che siano in brodo o con il sugo, vanno bene per qualsiasi occasione, d’estate e, immancabilmente, d’inverno.

… ed Eataly lo sa, per questo organizza per tre giorni Ravioli dal mondo, l’evento durante il quale potrai gustare ravioli cinesi, coreani, giapponesi, ma anche indiani, italiani e russi in tutte le salse: qualsiasi cosa assaggerai, sarà a base di questo gustoso alimento che fa tanto famiglia e tranquillità.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Insomma, è l’occasione perfetta abbuffarsi sentendosi come a casa propria, te lo dico io.

 

SCOPRI L’EVENTO

 

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteLa scoperta dei francesi: «Milano non è più PROVINCIALE: è diventata una metropoli europea dove è bello vivere»
Articolo successivoSvelt cum’è un gat da marmo: a Milano non c’è mai stata pietà per chi è LENTO
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.