Gli eventi del 31 dicembre a Milano da non perdere

I migliori eventi in programmazione a Milano, per un Capodanno imperdibile. Dai locali della movida, alle piazze, tante sono le soluzioni tra cui scegliere

capodanno

La notte di Capodanno è sicuramente uno dei momenti più attesi dell’anno, ed è importante trascorrerla nel modo più divertente. La città di Milano è da sempre molto attenta a offrire le migliori soluzioni per festeggiare  gli eventi e gli appuntamenti più importanti.

Moltissime sono le proposte che offre il variegato palinsesto milanese per vivere al meglio l’ultima notte dell’anno in compagnia di amici, parenti o del proprio partner in attesa del nuovo anno.


Per districarsi al meglio tra le molteplici proposte puoi rivolgerti a capodannoamilano.com, una vera e propria guida on line dove che ti offre innumerevoli programmi per il fine anno a Milano tra cui scegliere.

Il portale è suddiviso in diverse categorie, a ogni locale è dedicata un’intera pagina con la descrizione della serata, gli eventuali menù, i prezzi e la possibilità anche di prenotare direttamente on line il proprio tavolo. In tutta comodità e sicurezza.

 


I migliori eventi in programmazione a Milano

Per chi arriva da fuori città, o più semplicemente vuole vivere una lunga notte di festeggiamenti, potrà scegliere la programmazione più in linea con i propri gusti nella categoria dedicata agli Hotel. Per l’occasione i locali organizzano dei veri e propri party che finiscono solo il primo giorno del nuovo anno.

Gran cenoni, o in alternativa ricchi buffet, sono spesso accompagnati da special show per poi proseguire nel dopocena con il vero e proprio party con tanti intrattenimenti, i migliori Dj del momento e tante sorprese. Finita la festa si può optare per prenotare il pernottamento in una delle splendide camere delle strutture, dotate di ogni comfort e agio. Spesso gli Hotel organizzano anche menù dedicati e animazione specializzata per i bambini, che dopo la festa potranno soggiornare in camera con i propri genitori. I pacchetti proposti dalle strutture hanno dei prezzi convenzionati e agevolati, per permettere a tutti di vivere un Capodanno indimenticabile.

I più festaioli opteranno per trascorrere la loro lunga notte di fine anno in una delle meravigliose discoteche di Milano, location alla moda e trendy, conosciute in tutto il mondo per i loro eventi. Per Capodanno le strutture si addobbano a tema creando atmosfere di festa, calde e conviviali. Si potrà iniziare la festa con un ricco buffet di aperitivo o in alcuni casi con un gran cenone servito. Nel dopocena i più bravi Dj Set nazionali e internazionali del momento faranno scatenare tutti in pista con la migliore musica del momento.
Spesso le feste in discoteca terminano con una bella colazione con caffè e brioches.


Gli amanti della buona tavola, coglieranno l’occasione del Capodanno per degustare una buona cena in uno dei tanti ristoranti di Milano che per l’occasione propongono menù ancora più ricchi del solito.
Tante sono le diverse tipologie di cucine proposte: dai ristoranti dalla classica cucina Italiana, alle più ricercate cucine Regionali, fino alle proposte di cucine più particolari, come quelle etniche e orientali.

Anche le atmosfere proposte sono variegate: dalle più semplici e conviviali dove si respira un’aria famigliare, alle più eleganti e raffinate dove nulla è lasciato al caso. Anche in queste strutture spesso vengono proposti menù dedicati per i bambini e animazioni dedicate come la baby dance e il trucca bimbi. Per un fine anno da condividere con tutta la famiglia, anche i più piccoli!

 

Atmosfere uniche, dove vivere un fine anno indimenticabile

Per coloro che ricercano un atmosfera unica, quasi magica, da condividere con le persone più amate, potrà trovare la soluzione più in linea con i proprio gusti nella sezione dedicata alle Ville e Castelli. Luoghi magici, dove degustare raffinati gran cenoni in sale con camini, luci soffuse e candele e dove vivere un’esperienza unica con i party proposti nel dopocena, spesso nel corso di feste a tema, dove è richiesta la maschera. Non c’è nulla di più romantico che trascorrere l’ultima notte dell’anno circondati dalla magia di un castello!

Tanti sono anche gli eventi in programmazione nelle diverse piazze di Milano per festeggiare il Capodanno 2020. Il Concerto in Piazza Duomo è un evento gratuito e tanto atteso da migliaia di persone. Per l’edizione di quest’anno, la piazza ospiterà un concerto-spettacolo sostenibile dal titolo “Milano Capodanno For Future”. Un punto di partenza per pensare in maniera diversa e innovativa, valorizzando la partecipazione del pubblico. Alla conduzione del concerto ci sarà Filippo Solibello di Rai Radio2. Sul palco si alterneranno diversi artisti, tra cui la band Lo Stato Sociale. Anche quest’anno il concertone in piazza si conferma un’imperdibile serata di festa per iniziare al meglio l’arrivo del nuovo anno.

Per qualsiasi dubbio o domanda potrete contattare lo staff di Capodanno a Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125).

 

REDAZIONE

 

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A [email protected] (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi