Festival dell’Oriente

Questo fine settimana, fatti affascinare dalla cultura e dalla magia del territorio del Sol Levante grazie al Festival dell'Oriente.

E’ risaputo che gli europei abbiano sempre provato un intenso fascino per l’Oriente.

Basti pensare a Marco Polo, il viaggiatore veneziano che alla fine del 1200 si recò in Asia per conoscerne l’allora misterioso universo, descritto poi nel famoso “Il Milione“.

Dalla mitologia ai costumi, dagli archibugi spettacolari ai meravigliosi paesaggi, l’Oriente ha sempre suscitato meraviglia e ammirazione negli occidentali nei secoli dei secoli, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Oggi, infatti, non è raro trovare appassionati di yoga, arti marziali e religioni come il Buddismo, di cucina cinese, indiana e giapponese e di arti figurative e multimediali, come le stampe, i manga e gli anime.

Insomma, l’Oriente è, ormai, parte anche della nostra quotidianità.

Se hai voglia di esplorarla ancora più in profondità, allora non puoi perderti assolutamente il Festival dell’Oriente, l’evento con ingresso a 12 euro che come ogni anno torna a Milano e approda ancora una volta nella raggiungibilissima Fiera Milano City della zona di Amendola per tutto il fine settimana.

Potrai lasciarti affascinare dai costumi indossati da ballerine, attori e figuranti, godere delle celeberrime forme performative tradizionali, come il teatro Kabuki e il No, e, naturalmente, gustare deliziose pietanze tipiche dei territori orientali.

Spettacoli, stand e molto altro ti aspettano questo weekend, per farti fare un viaggio flash nel lontano Oriente, che sarà un po’ più vicino…

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi