Festa del Risotto alla Cascina Merlata

Questo fine settimana, non perdere la Festa del Risotto a Milano alla Cascina Merlata: come resistere al nostro amato piatto milanese?

Qui lo dico e qui lo confermo: ho sempre preferito il risotto alla pasta.

Penso che adesso, la maggior parte dei miei compaesani mi vedrà come una blasfema, ma da lombarda DOC sono fiera dei miei gusti, ecco.

Trovo che il risotto sia più saporito, più croccante e sfizioso degli spaghetti, delle tagliatelle e dei maccheroni.

Vuoi mettere un bel piattone di riso ai funghi, alla zucca o allo zafferano, tipico piatto della nostra bellissima Milano?

Si potrebbero citare tantissime altre varianti di questa pietanza tipica del capoluogo meneghino e dintorni, anche se, come già detto, il più caratteristico rimane il risotto giallo.

Se sei un fan di questo piatto lombardo, la buona notizia è che questo weekend potrai assaggiarne quanto ne vuoi, grazie alla Festa del Risotto a Milano alla Cascina Merlata, la seconda edizione della manifestazione volta a valorizzare questo prodotto regionale.

A partire dalle 10 di questo sabato, la storica cascina milanese in zona Molino Dorino aprirà gratuitamente le sue porte e farà fuoriuscire il classico e intenso profumo del risotto alla milanese, che potrai mangiare in loco per tutto il fine settimana.

Ma il risotto non sarà il solo protagonista di queste due giornate: potrai assaporare prodotti di stagione con degustazioni, acquistandoli al mercato della terra con i produttori del parco agricolo sud e partecipare laboratori agricoli per tutte le età, senza dimenticare che potrai lasciarti andare al delizioso sapore del risotto mentre ascolti la musica dal vivo.

Insomma, questo fine settimana assaporeremo in pieno il vero sapore della Milano che piace a noi: gialla zafferano.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Come In Un Bosco