Bubble World: a Milano il MONDO delle BOLLE dove si cammina tra le NUVOLE

Il mare di bolle, la stanza dei palloncini colorati, un mondo di schiuma


Inaugura a Milano il mondo delle bolle: le prime date sono già sold out. Ecco di cosa si tratta.

Bubble World: a Milano il MONDO delle BOLLE dove si cammina tra le NUVOLE

# Dalla stanza delle nuvole alla piscina di palline colorate

@bubbleworldexperience
Bubble World Milano

Bubble World è un percorso espositivo dove le bolle, di sapone, di fumo o addirittura bolle UV, si impossesseranno di 5 mila metri quadri dell’ex scalo ferroviario in cui avrà luogo. Dal 7 dicembre allo Scalo Farini in via Valtellina ci saranno numerose installazioni dove le bolle sono le protagoniste.

Si tratta di un percorso interattivo e sensoriale di 13 stanze. Tra le stanze più particolari ci saranno il simulatore di un volo in mongolfiera, la stanza fatta di nuvole e la vasca gigante di palline colorate. “Un’esperienza per sognare in grande”, come dicono gli organizzatori dell’evento.

# Orari e biglietti

@bubbleworldexperience
Bubble World Milano

Lampo Scalo Farini aprirà le porte il 7 dicembre e la mostra rimarrà disponibile fino a metà febbraio. Gli orari per prenotare le visite saranno: lunedì e mercoledì dalle 10 alle 17.30, giovedì e sabato dalle 10 alle 22.30, venerdì e domenica dalle 10 alle 19.30, rimarrà quindi chiuso il martedì. Il percorso espositivo è dedicato a grandi e bambini e per questi ultimi c’è una riduzione nel costo del biglietto: per gli adulti infatti entrare nel “Mondo delle Bolle” costerà 13,90 euro, mentre chi ha dai 4 ai 17 anni pagherà 9,90 euro. Raggiungere invece Lampo Scalo Farini non è difficile, basta scendere alla stazione dei treni Milano Lancetti o a quella della M5 Monumentale, per poi camminare per una quindicina di minuti.

# Milano e i musei del divertimento

@thatsfabofficial
Bubble World

Il mare di bolle, la stanza dei palloncini colorati e in generale il mondo spumeggiante di Bubble World non sono però le uniche stravaganze in mostra a Milano. Il capoluogo lombardo negli ultimi tempi sta infatti regalando spazi espositivi dove al posto di quadri e opere d’arte ci sono installazioni volte a stimolare i 5 sensi dei visitatori, ma soprattutto a farli divertire. Ha aperto l’anno scorso infatti il Museo delle Illusioni in Via Luigi Settembrini, ma si può citare anche il Museo dei Selfie in via Cesare Battisti e ancora il Museo dei Sognatori in mostra in questo periodo. 

Continua la lettura con: A Milano il “MUSEO dei SOGNATORI”: 15 installazioni per immergersi nella FANTASIA

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/