Al TRAMONTO sul TETTO del Duomo con APERITIVO e MUSICA: ecco quando e come

Atmosfere uniche in uno dei luoghi più magici di Milano

Credits la.roby.gi IG - Terrazze Duomo di Milano by night

Sul tetto del Duomo: uno dei luoghi più magici di Milano. La Veneranda Fabbrica del Duomo vuole far scoprire la cattedrale della città a turisti e milanesi con possibilità di visita delle terrazze al tramonto e nuove iniziative culturali ed enogastronomiche. Scopriamo quali sono e come è possibile partecipare.

Al TRAMONTO sul TETTO del Duomo con APERITIVO e MUSICA: ecco quando e come

# Ogni giovedì si potrà salire sulle terrazze al tramonto e partecipare a una visita guidata 

Credits la.roby.gi IG – Terrazze Duomo di Milano by night

La Veneranda Fabbrica del Duomo propone un “pacchetto” di visite e idee adatte a milanesi e turisti per godersi appieno la suggestione della cattedrale. Fino al 28 luglio si potrà salire sulle terrazze al tramonto, ogni giovedì fino alle 22, con accesso tramite ascensore. Sempre lo stesso giorno della settimana si potrà partecipare alla passeggiata tra le guglie della durata di un’ora con una guida dedicata: “Un’esperienza – come sottolineato dalla Veneranda Fabbrica – da fare almeno una volta nella vita per scoprire suggestivi scorci e prospettive verso la città, con la possibilità di ammirare al tramonto le 135 guglie, gli ornati, la statuaria, la Madonnina e le architetture gotiche».


Leggi anche: Sul TETTO del DUOMO di NOTTE: esteso l’orario per godersi Milano al TRAMONTO

# Musica tra le guglie e aperitivo al Museo del Duomo

Credits milanoweekend – Concerti sul Duomo

Tra le esperienze che si possono provare sul tetto del Duomo di Milano ci sono anche i concerti di musica classica, con melodie di violini, violoncelli, arpe, flauti e oboi. Dalle ore 20.30 circa di ogni giovedì un accompagnamento musicale dal vivo guiderà i passi di tutti i presenti tra le alte guglie della Cattedrale. Il calendario degli eventi disponibili è consultabile in fase di acquisto del biglietto per la salita sulle terrazze.

Martedì 14 giugno e martedì 12 luglio dalle ore 18.30, si potrà invece visitare il Museo del Duomo in orario di apertura straordinario degustando un aperitivo nel suggestivo cortile interno dove si può ammirare la riproduzione della celebre Madonnina. Nella limitrofa Chiesa di San Gottardo in Corte si potrà invece assistere a seguire un intenso concerto della Cappella Musicale del Duomo, diretta da Mons. Massimo Palombella. 



Continua la lettura con: Questi sono i 10 LUOGHI di MILANO per far esplodere la PASSIONE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/