7 EVENTI di maggio e giugno da NON PERDERE a Milano

Finalmente si riparte con gli eventi. Tra i tanti ne abbiamo scelti sette in ordine di programmazione


Finalmente si riparte con gli eventi. E Milano rischia di ingolfarsi per la scorpacciata in arrivo. Tra i tanti ne abbiamo scelti sette in ordine di programmazione.

7 EVENTI di maggio e giugno da NON PERDERE a Milano

# 570 nm – “Quanto è bello il giallo!”, dal 5 al 28 maggio

https://www.almach.com/

570 nanometri è la lunghezza d’onda del colore giallo ed è intorno a questo colore e al suo significato simbolico che gira la mostra artistica che si tiene dal 5 al 28 maggio di quest’anno presso l’Almach Art Gallery, in via Gaudenzio Ferrari 3. Per maggiori informazioni: https://www.almach.com/.


 

# Il “Vinitaly dei Cocktail”: Mixology Experience, dall’8 al 10 maggio

https://www.mixologyexperience.it/it/

Definito anche il “Vinitaly” dei Cocktail, uno dei più importanti eventi nel settore dell’hospitality, il Mixology Experience è un’esperienza dedicata non solo agli esperti e lavoratori del settore, ma anche a chiunque ami e sappia apprezzare l’arte della mixology, cioè la ricercata creazione di cocktail. Per maggiori informazioni: https://www.mixologyexperience.it/it/.

 

# Il mercatino dell’usato che aiuta la Casa delle Donne, dal 12 al 15 maggio

https://www.casadonnemilano.it/

Per raccogliere fondi, la Casa delle Donne, l’associazione di promozione sociale dedicato alle donne, organizza un mercatino dell’usato dal 12 al 15 maggio, presso lo Spazio da Vivere, in via Marsala 10. Per gli amanti del vintage, è possibile comprare dei pezzi di seconda mano compiendo allo stesso tempo un’azione solidale.

 

# Piano City Music, dal 20 al 22 maggio



Quest’anno, dal 20 al 22 maggio, si tiene l’undicesima edizione del festival del pianoforte. Essendo un festival diffuso, saranno più di 100 le location in cui si terranno i concerti, oltre 200. Ad aprire questo dinamico festival sarà la cantante Francesca Michielin, e a seguire nei successivi giorni si esibiranno dei grandissimi artisti del pianoforte. Per maggiori informazioni: https://www.pianocitymilano.it/.

 

# Salone e Fuorisalone: Milano Design Week dal 6 al 12 giugno 

Salone e Fuorisalone per la prima volta nel mese di Giugno. La 60esima edizione del Fuorisalone si tiene dal 6 al 12 giugno, presso il Brera Discrict Design. Quest’anno il principio di base che muove la mostra è un nuovo equilibrio tra uomo e natura che possa partire anche dal design. Per maggiori informazioni: https://www.fuorisalone.it/it/magazine/focus/article/916/fuorisalone-eventi-2022.

# FAROUT – Orbite Artistiche, dal 10 giugno al 24 luglio

https://base.milano.it/farout-festival/

Dal 10 al 24 luglio 2022 si tiene la prima edizione di FAROUT, festival dedicato alla creazione contemporanea. Artisti nazionali e internazionali si alterneranno per presentare nuove forme di creazione dell’arte basate su nuovi modelli di co-abitazione, co-creazione e co-esistenza tra artistə, natura, città e comunità. Il festival si tiene presso BASE, in via Bergognone 34.

# Terza Fiera del Disco il e il

Non proprio a Milano ma alle sue porte, nel comune di Sesto San Giovanni, si tiene quest’anno la terza Fiera del Disco. Il mondo dei sogni per gli amanti dei vinili e dei cd, di qualsiasi genere musicale mai esistito. Ha luogo presso Spazio MIL – Area Carroponte Via Granelli 1, Sesto San Giovanni. Per maggiori informazioni: https://www.in-lombardia.it/it/evento/discollection-terza-edizione-della-fiera-del-disco.

Continua a leggere con: 10 LOCALITÀ da raggiungere in TRENO da Milano per una gita o per una breve vacanza

ALICE COLAPIETRA

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/