🔴 Il VENETO dice NO al GOVERNO: “Le mascherine in classe sono una TORTURA”

"Non è pensabile di imporla durante l’arco delle lezioni. Per una presunta tutela della salute rischiamo di fare danni ancora peggiori alla salute stessa". Milano e la Lombardia da che parte stanno?


Dopo la notizia CTS: tutti a scuola con la MASCHERINA anche al banco. Si toglie solo per l’INTERROGAZIONE che anticipa le nuove disposizione del Governo, arriva la prima “ribellione”. La Regione Veneto dice di no: “le mascherine in classe sono una tortura”.

🔴 Il VENETO dice NO al GOVERNO: “Le mascherine in classe sono una TORTURA”

Mercoledì 19 agosto il CTS ha ribadito l’orientamento delle ultime settimane: mascherina in classe per i bimbi dai 6 anni in su. Non tutti, però, sono d’accordo.


Come riporta La Repubblica, Elena Donazzan, assessore all’istruzione della regione Veneto, ha preso una posizione ferma: “Tenere la mascherina durante le lezioni è una tortura. Noi siamo fortemente contrari e faremo di tutto perché questa non sia una regola per i nostri ragazzi”.

“La mascherina, in caso, servirà durante la ricreazione o nei momenti di assembramento, come può essere l’ingresso o l’uscita da scuola, ma non è pensabile di imporla durante l’arco delle lezioni. Per una presunta tutela della salute rischiamo di fare danni ancora peggiori alla salute stessa. Siamo tutti d’accordo, anche il presidente Luca Zaia”.

A questo punto: Milano e la Lombardia da che parte stanno? Non è più il momento del silenzio. 



Fonte: www.orizzontescuola.it

Leggi anche: CTS: tutti a scuola con la MASCHERINA anche al banco. Si toglie solo per l’INTERROGAZIONE

MILANO CITTA’ STATO

 

Scuola di formazione politica: clicca qui per le informazioni

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato