🔴 Dati 19 luglio. LOMBARDIA: 0 MORTI (3 in Italia), 31 nuovi contagi (il 15% del totale Italia). I dati migliori da febbraio

Risultati così non si vedevano da febbraio. Anzi, in Lombardia finalmente si raggiunge quota zero vittime Covid. Record minimo di contagi in Lombardia, appena il 15% del totale in Italia. 

Foto: Andrea Cherchi (c)

19 luglio 2020. Risultati così non si vedevano da febbraio. Anzi, in Lombardia finalmente si raggiunge quota zero vittime Covid. Record minimo di contagi in Lombardia, appena il 15% del totale in Italia. 

Zero decessi in Regione e appena trentatre nuovi positivi, di cui la metà solo debolmente positivi, su 7.039 tamponi. I nuovi contagi in Lombardia sono appena il 15% del totale in Italia, record minimo di sempre. Restano ricoverate 148 persone, oltre a 22 ancora in terapia intensiva. Si registrano altre 48 persone guarite.  


Per la prima volta tutte le province lombarde segnano un aumento dei contagi minore di 10. In città a Milano sono 4, Lecco, Lodi, Mantova e Sondrio sono a zero. 

Italia. I decessi giornalieri toccano un nuovo minimo: sono solo 3. I nuovi positivi sono 219. Per la prima volta la Lombardia è solo terza come nuovi contagi, dietro a Emilia (+51) e Veneto (+48). L’evoluzione delle ultime settimane sembra confermare le parole del dottor Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino che ha dichiarato: “il Covid è stata un’emergenza ospedaliera, che oggi, lo dicono i numeri, è finita. Ma viene comunicato il contrario“. Leggi l’intervista.



Mondo. In Unione Europea l’Italia si a unisce al grosso dei paesi, tutti con decessi del giorno compresi tra zero e tre. Solo la Romania (+17) resta sopra i +10 decessi giornalieri. Scende anche l’UK (+27). 

Nel mondo contagi sempre ai massimi ma i decessi sono vicini ai minimi giornalieri. Al primo posto c’è l’India con +644, seguono gli USA con +582 e il Messico con +578. Sopra i 100 decessi nelle ultime 24 ore ci sono anche Brasile (+165),Sud Africa (+144), Iran (+209) e le new entry dell’Indonesia (+127) e delle Filippine (+113). A livello di contagi giornalieri tornano in testa gli USA (+42.708), seguiti dall’India (+35.378) e Sud Africa (+13.275). 

Fonte: dati Regione Lombardia, Protezione Civile, Worldometers

MILANO CITTA’ STATO

 

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato