Le 7 CITTÀ STRANIERE più SIMILI a Milano

Ecco quali sono le più simili nel mondo

Credits bzegial_swisstravel IG - Zurigo

Milano ha molte più similitudini con le città straniere che con quelle italiane. Ecco le sette con le quali c’è più affinità.

Le 7 CITTÀ STRANIERE più SIMILI a Milano

#1 Francoforte, capitale finanziaria senza essere capitale politica

Credit: @freesoulontheroad
(Instagram)

Francoforte è forse la città con più similitudini a Milano. È la capitale finanziaria del Paese, la Germania, pur non essendone la capitale politica, ha sede infatti la Borsa tedesca e ha uno dei poli fieristici più grandi di Europa. Rispetto alla nostra città è più debole nella qualità dell’offerta universitaria.


#2 Zurigo, la capitale morale della Svizzera

Credits bzegial_swisstravel IG – Zurigo

Zurigo è come Milano, la capitale morale ed economica della sua Nazione. Oltre a essere una delle città più ricche al mondo è anche una delle più inclusive.

#3 Monaco di Baviera ha una forte tradizione calcistica ed è speculare rispetto alle Alpi

Freepic – Monaco di Baviera

Monaco di Baviera come Milano ha una forte tradizione calcistica, con numerosi scudetti e Coppe dei Campioni, ed è speculare come posizione rispetto alle montagne. Rispetto a Milano ha mantenuto l’industria dell’auto perché rispetto all’Italia non ci sono gli Agnelli che l’hanno smantellata.

#4 A Copenaghen i cittadini hanno la stessa mentalità dei milanesi

Copenaghen

I cittadini di Copenaghen sono mercantili ma senza esagerare e hanno la stessa mentalità dei milanesi, schietti ma pronti ad accogliere senza pregiudizi chiunque abbia una buona idea da realizzare.



#5 Londra per il fermento culturale e l’identità dei suoi quartieri

Credit: @latualondra

Londra, oltre a essere anche la capitale economica, ha molti quartieri dalla forte identità e il fermento culturale, della moda e del design che si può trovare solo a Milano.

#6 Chicago è una delle capitale mondiali dell’architettura

città gemellate
Chicago

Chicago è una città gemellata con Milano dal 1973, per la sua affinità a livello economico, culturale ed industriale. Come la nostra città è una delle capitali mondiali dell’architettura oltre e ha anche una classe in più.

Leggi anche: Milano e le sue SORELLE

#7 Hong Kong per la sua voglia di autonomia

Credits: siviaggia.it

La città stato di Hong Kong è simile a Milano per la sua voglia di autonomia e di differenziarsi dallo stato centrale per far emergere i propri valori anche a beneficio della collettività.

Leggi anche: Perché HONG KONG sarebbe il miglior modello per Milano Città Stato

Continua a leggere con: Le 7 COSE che i MILANESI AMANO di più di Milano

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.