La CASA più BELLA del MONDO

E' stata definita la "casa più bella del mondo". Andiamola a scoprire

Instagram: hollywood.real.estate

E’ stata definita la “casa più bella del mondo”: supera i 5.000 mq di grandezza ed è ispirata ai castelli della Loira. Andiamola a scoprire. 

La CASA più BELLA del MONDO

# La mega-villa di Holmby Hills, uno dei quartieri più chic e cari di Los Angeles, acquistata al prezzo di 120 milioni 

Instagram: hollywood.real.estate

La mega villa di Los Angeles venne costruita nel 1980 da Aaron Spelling e tra coloro che hanno vissuto nella immensa residenza californiana c’è Petra Ecclestone, figlia di Bernie Ecclestone ex boss della Formula Uno, che nel 2011 si aggiudicò la villa per ben 85 milioni.


Rivenduta qualche anno dopo, a un offerente rimasto ignoto ancor oggi, per oltre 120 milioni di dollari, la mega-villa di Holmby Hills, uno dei quartieri più chic e cari di Los Angeles, è diventata la villa più costosa dello Stato della California garantendo una plusvalenza a Petra di oltre 35 milioni di dollari.

# La scalinata fiabesca in stile Luigi XIV

Scalinata in stile parigino

The Manor s’ispira ai castelli della Loira, in pieno stile parigino classico di Luigi XIV, e a tutto il loro sfarzo. Spicca all’occhio la scalinata dell’ingresso, costruita in marmo e  ferro battuto, percorsa negli anni da numerosi personaggi famosi e non solo. Gli arredi richiamano lo stile parigino classico di Luigi XIV. 

Credits: repubblica.it – Fontana all’ingresso della tenuta

La lussuosa villa è nota anche con il nome di Candyland, in memoria della moglie di Aaron Spelling, Candy, per la quale il produttore l’aveva comprata nel 1991.



# 5200 mq di estensione e 123 stanze tra lusso e divertimento: una discoteca, una spa e un salone da parrucchiere

Instagram: sampalmerofficial

La proprietà da circa 5200 metri quadrati conta la bellezza di 123 stanze e, su richiesta della figlia dell’ex numero uno della Formula Uno, tra queste troviamo una discoteca nel seminterrato e diverse vasche di pesci esotici, che inizialmente non appartenevano al progetto iniziale ma sono state aggiunte per volontà di Petra in persona.

Instagram: francis.york

Non possono certamente mancare un’immensa piscina, la spa e un campo da tennis, ma la cosa più particolare è la presenza di un salone da parrucchiere.

Continua la lettura con Le 10 case più COSTOSE al MONDO: la più cara vale 2 MILIARDI di dollari! (foto)

MARCO ABATE

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social