10 LUOGHI INCREDIBILI NEL MONDO da VEDERE almeno UNA VOLTA nella VITA

Andiamo alla scoperta di alcuni dei luoghi più incredibili della Terra. Quali avete visitato?

Credits ramirotorrents IG - Patagonia

Avete una gran voglia di ripartire per il mondo? Andiamo alla scoperta di alcuni dei luoghi più incredibili della Terra, dal punto più meridionale del mondo alle catene montuose più imponenti. Quali avete visitato?

10 LUOGHI INCREDIBILI NEL MONDO da VEDERE almeno UNA VOLTA nella VITA

#1 Machu Picchu, il sito archeologico più famoso al mondo

Credits abe2go IG – Machu Pichu

Il Machu Picchu è forse il sito archeologico più famoso al mondo. Questa maestosa città Inca, estesa per oltre 320 kmq, entra a pieno titolo fra i viaggi da sogno. Costruita come città fortezza per l’aristocrazia di Cuzco è stata scoperta solo nel XX secolo, 400 anni dopo la sua caduta. I momenti più emozionanti sono lasciarsi avvolgere dalla nebbia del mattino, respirare a pieni polmoni l’aria proveniente dalle ripide scarpate e restare immersi nel verde della foresta peruviana. 


 

#2 Il Parco Nazionale Yosemite nella California settentrionale

Credits christinaadelephoto IG – Yosemite Park

Nella California settentrionale, c’è un sito sito patrimonio dell’Unesco unico al mondo: il meraviglioso parco nazionale Yosemite. Le pareti di granito, le sequoie gigantesche, le vette del El Capitan e i laghi color del cielo fanno di questo parco uno spettacolo incredibile. Il parco ha un intervallo di elevazione compreso tra 648 e 3.997 metri e si estende per oltre 3.000 kmq.

 



#3 La magia del Myanmar dove scoprire l’anima dell’Asia

Credits naotostillalive IG – Myanmar

Il Myanmar è il paese ideale per scoprire l’Asia perché concentra tutte le caratteristiche del continente. Si possono assaporare i ritmi asiatici, entrare in contatto con abitanti di piccoli villaggi, scalare vette alla ricerca di grotte piene di Buddha dorati, oppure iniziare la giornata sorvolando le pagode di Bagan. 

 

#4 Il Serengeti e la Grande Migrazione in Tanzania

Credits ungitours IG – Serengeti

In Tanzania sono molti i luoghi da scoprire, il Parco Nazionale del Serengeti, il cratere del Ngorongoro o il Ruaha, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lo spettacolo più suggestivo è la migrazione, a giugno c’è la più grande che esista, quando migliaia di gnu e zebre attraversano la savana e il Mara River, per arrivare nel Masai Mara e far ritorno in Tanzania all’inizio dell’autunno.  

 

#5 Il Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa

Credits airpix_it – Vatnajökull – Islanda

Islanda è sinonimo di avventura e natura, con i suoi affascinanti panorami fra vulcani, geyser e cascate. Imperdibile è il Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Oltre a questo da non perdere lo spettacolo dell’aurora boreale, una vera danza magica di luci nel cielo notturno.

 

#6 Il deserto di Namib, uno dei deserti più antichi del mondo

Credits officinetravelbari IG – Deserto di Namib

La Namibia regala panorami da sogno, una terra di grandi contrasti. Un paese caratterizzato dai paesaggi color arcobaleno, dune rosso fuoco e oceano blu intenso dove il deserto di Namib, uno dei deserti più antichi del mondo, ne rappresenta la massima espressione.

#7 Whitsunday Island in Australia, nel mar dei Coralli

Credits craig__obrien IG – Whitsunday Island

Le Whitsunday Island in Australia sono un arcipelago di 74 isole continentali di varie dimensioni, situate nel mar dei Coralli al largo della costa centrale del Queensland. Acqua cristallina, spiagge bianchissime e la mitica barriera corallina australiana sono gli elementi inconfondibili che le rendono uniche.

 

#8 Patagonia, il punto più meridionale del mondo

Credits ramirotorrents IG – Patagonia

La Patagonia è un altro luogo indimenticabile da visitare almeno una volta nella vita. Si trova nel punto più meridionale del mondo ed è una delle regioni più ambite dagli amanti della natura e dell’escursionismo. Tra Argentina e Cile questo territorio offre una natura spettacolare e incontaminata, grandi montagne e grandi ghiacciai e una biodiversità unica.

 

#9 L’Isola di Harris in Scozia, uno scenario caraibico

Credits ilariabattaini IG – Isola di Harris

Tornando in Europa possiamo andare in Scozia, per scoprire un lato diverso del Paese, quello dell’Isola di Harris. Sembra di essere un’isola dei Caraibi con colori del mare incredibili che luccicano e brillano anche nelle giornate più uggiose. Trascorrere una notte Horgabost Beach Camping è un’esperienza da non farsi assolutamente mancare. 

 

#10 Il monte Everest, il più alto del mondo

Credits protrekadventure IG – Everest

Non può mancare un viaggio in Nepal all’insegna di faticosi trekking a oltre 4.000 metri per superare le proprie paure e i propri limiti, rimanendo ammaliati dal fascino della  vetta più famosa al mondo, l’Everest. In alternativa ci si può specchiare nelle acque color del vetro del Gokyo Lake o immergersi nella tradizione dei villaggi lungo la valle di Pokhara fino al Parco Naturale di Chitwan.

 

Fonte: LaTartarugavolante

Continua la lettura con: I 5 LUOGHI più PERICOLOSI al mondo

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Leggi anche: PA e semplificazioni: cosa deve fare l’Italia per avere le tranche del Recovery (già il 31 dicembre)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here