La CORNICE D’ORO: il grattacielo più INSTAGRAMMATO al mondo

Quanto è alta, dove si trova e perché è così amata?

Credit: viaggioadubai.it

La cornice più alta del mondo è l’attrazione più instagrammata al mondo. Ma quanto è alta, dove si trova e perché è così amata?

La CORNICE D’ORO: il grattacielo più INSTAGRAMMATO al mondo

Provate a immaginare dove potrebbe essere l’attrazione più instagrammata del pianeta. Forse la forma dell’edificio può dare un consiglio: è un grande grattacielo a forma di cornice, placcata in oro. Come un quadro senza tela, questa è l’attrazione più fotografata e postata su Instagram. Ma dove si trova e perché è così amata?


# La cornice più alta al mondo: 150 metri e placcata in oro

Credit: design.fanpage.it

Questo grattacielo dorato è ufficialmente la cornice più alta del mondo, costituita da due torri alte 150 mt che vengono unite da un ponte sospeso. Da qui è possibile osservare a 360° il panorama di Dubai. Sì, è proprio qui – al confine tra la Dubai vecchia e quella più lussuosa – che si trova l’attrazione più instagrammata del pianeta. La Dubai Frame fa da collante tra due anime della stessa città, tra le Torri Emirates e i quartieri di Umm Harare o Deira.

# Perché è così amata dal mondo intero?

Credit: rainews.it

Nonostante il grattacielo sia uno degli ultimi arrivati in città le aspettative sono già altissime, si parla di oltre 2 milioni di turisti l’anno. Ma come mai questa cornice gigante è così amata?

Credit: visitdubai.com

Se già il suo esterno toglie il fiato – di giorno riflettendo il sole e di notte illuminando la città di colori diversi – ad attirare l’attenzione del mondo intero sono anche le esperienze che permette di vivere: vista panoramica a 360° sulla citta, realtà aumentata, proiezioni in 3d e altri effetti all’insegna della più avanzata tecnologia.



Sarà un’esperienza tutta da… incorniciare!

Leggi anche: Due GRATTACIELI MILANESI tra i 50 più LUSSUOSI del mondo

ROSITA GIULIANO

Copyright milanocittasto.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.