Il PALAZZO in cui si vive come nella FORESTA TROPICALE

Vivere in una foresta restando in città: sarà questa la nuova frontiera anche per Milano?

Credits diennn.__ IG - CityOasis

C’è un palazzo progettato e realizzato come se fosse una foresta. Ogni appartamento ha il suo giardino e il tutto è pensato per essere come un unico organismo. Dove si trova e come è stato realizzato: sarà questa la nuova frontiera anche per Milano?

Il PALAZZO in cui si vive come nella FORESTA TROPICALE

# City Oasis in Vietnam, il palazzo pensato per essere un unico organismo

Credits cityhouseapartment IG – City Oasis appartamento

Nel centro di Ho Chi Minh si trova City Oasis, un edificio ridisegnato e ricostruito al posto di una precedente costruzione, con 27 appartamenti di varie dimensioni dai 24 – 45 mq, pensato per essere come un unico organismo. Sono state mantenute le colonne e le travi strutturali, eliminate tutte quelle ridondanti e lasciato spazio alla luce diurna e alle piante favorendo la ventilazione degli spazi.

Credits cityhouseapartment ig – Percorso esterno

Le grandi facciate continue fanno svanire il confine tra interno e all’esterno, creando giardini diversi per ogni stanza. Dall’ingresso parte un breve percorso curvo che conduce all’interno, progettato come una piacevole passeggiata tra diversi tipi di piante, acqua e luce prima che le persone entrino nella hall e si spostino nelle proprie stanze.

# L’edificio rappresenta una foresta tropicale

Credits cityhouseapartment IG – City Oasis

L’edificio rappresenta una foresta tropicale dove ogni persona può vivere il proprio giardino in tranquillità senza essere disturbato da rumori o inquinamento della città. Il sistema di balconi è diverso per ogni piano con i vuoti che si creano progettati per far crescere alberi ad alto fusto, fornendo aria fresca e un’atmosfera rilassante agli inquilini. Nel giardino comune c’è anche una piccola piscina tortuosa, sulla quale affacciano gli appartamenti, dove le persone possono immergersi nell’acqua godendosi la tranquilla vegetazione circostante.

 

Continua la lettura con: L’EDIFICIO con il BOSCO ALL’INTERNO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/