Il Primo Festival Internazionale delle Polpette

L'Holi Festival a Milano, la Festa dei Colori indiana
L'Holi Festival a Milano, la Festa dei Colori indiana

Non poteva che svolgersi a Milano, la città più multietnica d’Italia, con oltre 251.000 stranieri solo tra i residenti, un evento aperto al Mondo come sarà il 1° Festival Internazionale delle Polpette.
Oltre una decina di stand gastronomici, musiche e folklore da ogni dove, interventi sulla falsariga dei TED Talk da parte dei protagonisti delle singole comunità etniche, che verranno messe in primo piano: ci sarà questo e molto altro all’evento multiculturale per eccellenza, che si terrà nelle giornate di Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Novembre presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini.

La storica Fabbrica del Vapore, nel cuore di Milano
La storica Fabbrica del Vapore, nel cuore di Milano

Il cibo, la musica, la danza e i colori come veicoli per trasmettere un messaggio più grande, per sensibilizzare e incuriosire la cittadinanza nei confronti di tutto ciò che hanno da offrire altre culture e altri mondi che convivono in questo pot-pourri sempre più variegato che sta diventando la nostra città, una città dal potenziale già immenso per tutti coloro che hanno la curiosità di esplorare e scoprire nuovi sapori, ritmi e tradizioni. Questo il significato degli organizzatori di You Milan.
Già da anni Milano ospita eventi che riscuotono un enorme successo come la Fiera dell’Artigianato, il Festival dell’Oriente, il Latin Festival, e dà spazio alla celebrazione di ricorrenze come il Diwali e l’Holi indiani e la Festa di Primavera aka Capodanno Cinese.

L'Holi Festival a Milano, la Festa dei Colori indiana
L’Holi Festival a Milano, la Festa dei Colori indiana

C’è tanta voglia di sperimentare e molto semplicemente di divertirsi tutti insieme, e il 1° Festival Internazionale delle Polpette vuole essere questo: un ulteriore anello di congiunzione fra le comunità straniere e tra loro e la realtà storico-culturale di Milano.
Detto questo, ci saranno un sacco di polpette, per tutti i gusti e letteralmente di tutti i colori.

Il logo ufficiale del Festival Internazionale delle Polpette
Il logo ufficiale del Festival Internazionale delle Polpette

Per tutto il resto, c’è la pagina Facebook ( https://www.facebook.com/events/1519479291479098/ ), che accompagna nel processo di avvicinamento all’evento e di volta in volta annuncerà tutti quelli che saranno i partecipanti, non solo le polpette appunto, ma anche i gruppi musicali e di ballo, oltre alle tante sorprese.