10 cose che fanno le coppie a Milano

10 cose che fanno gli innamorati a milano
10 cose che fanno gli innamorati a milano

Nella città dei single, che cosa fanno le coppie? Articolo semiserio, quasi triste.

10 cose che fanno le coppie a Milano

#1. Passeggiata nel parco

Che sia a quello delle Cave o al Parco Lambro o al Parco della Bocconi, resta una delle cose più speciali e romantiche di tutte, in tutte le stagioni dell’anno e di Milano. Per coppie all’inizio della passione.

#2. Passeggiata sui Navigli

Romantico e senza impegno: c’è il ponticello simil dei Sospiri, il Vico De’ Lavandai dove dire che in realtà è il luogo più bello di Milano, i locali sui Navigli, i mercatini, la Darsena. Ottimo per coppie appena nate o sul punto di sfasciarsi.

#3. Guardare serie tv

Si fa in ogni città d’Italia e del mondo, ma a Milano fa più figo. Ottimo per le coppie di lunga data, oltre i 3 anni, e per quelle conviventi. Altrimenti è un’ottima scusa per fare qualche passo in avanti nella relazione. Molto piccante.

#4. Si va a teatro

Sì, c’è ancora gente che va ancora a teatro. Milano ha una programmazione straordinaria quindi le occasioni non mancano, soprattutto nel weekend. Consigliato per coppie in cui si vuole far credere all’altro/a di essere meglio di come si è.

#5. Si organizza una cena in un ristorante etnico o tipico

Una delle cose più divertenti da fare in coppia è trascorrere il tempo per decidere il tipo di ristorante dove andare a cena nel fine settimana. Al ristorante è poi l’occasione migliore per passare la cena a parlare di dove si vuole andare in vacanza. Ottimo per coppie che non hanno più niente da dirsi.

#6. Si frequentano altre coppie

Se si vuole scegliere il tipo di coppia che fa per voi, ecco i nostri consigli: l’hypster alternativa all’Isola, la radical chic in Porta Romana, la creativa in Lambrate.

#7. Un weekend in agriturismo/il gelato della domenica a Bellagio

Ad avere l’idea è Lei, lui prenota, guida, paga e non si deve lamentare per la coda del rientro. Per coppie in cui lei si ormai affermata come azionista di maggioranza, fatto che prima o dopo accade in ogni coppia. E’ solo una questione di tempo.

#8. Ikea o centro commerciale di norma la domenica

Come sopra. Ma in più il lato debole della coppia (lui) deve portare i sacchi e montare il nuovo Billy.

#9. La spesa all’Esselunga il sabato

Lo si fa per automatismo. Quando non si sa cosa fare c’è la spesa all’Esselunga.

#10. Giro per mercatini vintage

A Milano mercatini e market sono ovunque, anche sotto casa. Per coppie sul viale del tramonto.

Foto cover: il bacio sotto la pioggia (Pietro Campagna) | IlGiorno