La metropolitana di Roma punta a crescere ei prossimi anni, per un totale di 21,2km di estensioni su un totale di 24 nuove fermate, escludendo le nuove tratte T1 della Metro C da Clodio a Grottarossa e la prossima Linea D. Considerando che i lavori per molte di queste fermate non sono ancora stati avviati e che, quando si avvieranno, saranno lunghissimi, quali saranno le prossime fermate in città?
# Le 11 future fermate della Metro A

I prolungamenti sulla linea A della metro, sono previsti oltre i due capolinea, quindi in ambo le direzioni. Verso sud, quindi oltre Anagnina, avremo un prolungamento di oltre 6,5km con un finale congiungimento con la Metro C, presso la stazione di Torre Angela. Le fermate quindi saranno:
- Tuscolana Mezzavia
- Petrocelli
- Ponte Linari
- Romanina
- Tor Vergata
- Campus
- Cambrige
- Policlinico
- Torre Angela (Metro C)
Spostandoci a Nord invece…
Continua la lettura dell’articolo qui:
Le 24 nuove fermate della metro a Roma: dove scenderemo nei prossimi anni
Di Raffaele Pergolizzi
La Metro di Roma non ha nulla a che fare con quella di Milano, anche se attualmente, a causa di lavori lumaca, parecchi servizi sono out. Ed è inutile quindi fare raffronti con la metro di Milano. I due territori sono assolutamente differenti, come sono differenti le filosofie delle due città. Inutile fare raffronti. Punto e basta.