Cinque ristoranti noti di Milano che non riapriranno dopo l’estate

Il mondo della ristorazione è un vortice incessante, soprattutto a Milano

0
Soulgreen ph. @lau.ra.esse IG
I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il mondo della ristorazione è un vortice incessante, soprattutto a Milano. Locali che aprono, locali che chiudono. Se si passa su una strada di Milano dopo uno o due anni molte insegne sono cambiate. Vediamo ora alcuni ristoranti noti che non riapriranno dopo l’estate. 

Maps – Pandenus

# Al Mercato Steaks & Burger chiude in Porta Nuova

Ha chiuso i battenti la sede di Al Mercato Steaks & Burger in piazza Alvar Aalto, con vista su Porta Nuova, piazza Gae Aulenti e Biblioteca degli Alberi. Rimangono operative le altre due sedi in via Santa Eufemia e corso Venezia. Contestualmente, è stata annunciata l’apertura di un nuovo Al Mercato Bistrot all’interno della Promenade du Port di Porto Cervo, in Sardegna.

# Pandenus lascia largo La Foppa

Il gruppo Pandenus ha lasciato largo La Foppa a causa degli alti costi di affitto. Restano aperti gli altri locali cittadini – Mercato, Risorgimento, Tadino, Vetra, Brera, Gae Aulenti – oltre all’Osteria di Santa Margherita Ligure. La supervisione delle cucine resta affidata allo chef Enrico Bartolini.

# Soulgreen sostituita dal pollo fritto 

Soulgreen, noto per la proposta interamente vegetale e per l’impronta sostenibile, ha chiuso a dicembre 2024. La sede milanese è stata sostituita da un punto vendita della catena internazionale di pollo fritto Popeyes. Rimane attiva la sede inaugurale di Dubai. Un po’ scomoda da raggiungere. 

# Tormaresca abbandona corso Garibaldi

Il bistrot pugliese Tormaresca, collegato al gruppo Antinori, ha cessato l’attività in corso Garibaldi. Rimane operativo il locale omonimo a Lecce.

Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

# Antica Forneria di Recco, addio a Porta Vittoria

Ha chiuso anche l’Antica Forneria di Recco in corso di Porta Vittoria. L’insegna, che appartiene all’azienda ligure operante nella GDO e nell’HO.RE.CA., mantiene due locali aperti al pubblico a Portofino e Como. Intorno all’ex sede milanese si registrano nuove aperture, tra cui Ciacco Bistrot e Jamón y Más.

Fonte: Scatti di Gusto

A Como resta aperta ph. @anticaforneriadirecco_risto IG

Continua la lettura con: I sette ristoranti di Milano da riscoprire nella città vuota d’agosto

MILANO CITTA’ STATO


Articolo precedenteI quartieri di Milano dove sembra di essere in un’altra città del mondo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome