Milano nella TOP 10 delle CITTÀ MENO SANE per vivere del MONDO. Ecco le altre e quelle più felici

Milano si trova al quinto posto tra le città del mondo dove si vive peggio

Credits: Andrea Cherchi (c)

La nostra città è agli ultimi posti tra le città che consentono di mantenere uno stile di vita sano. Scopriamo le cause di questo pessimo risultato e le altre città in classifica.

Milano nella TOP 10 delle CITTÀ MENO SANE per vivere del MONDO. Ecco le altre e quelle più felici

# Milano si trova al quinto posto tra le città del mondo dove si vive peggio

credits: @lucus_milano

Milano è tra le città meno sane in cui vivere, al quinto posto nella classifica delle dieci peggiori, 40esima sulle 44 città analizzate. A pesare su questo risultato il numero annuo di luce solare relativamente basso, 1.915 e l’alto numero di ore lavorative, 1.718 quindi una media di 39,5 ore alla settimana. Nonostante questi dati negativi Milano rimane la quarta città per aspettativa con 82,7 anni.


# La peggiore in assoluto è Città del Messico

Credits: meteoweb.eu
Città del Messico

Peggio della nostra città ci sono solo Washington Dc, New York, Mosca e Città del Messico, la peggiore in assoluto dove riuscire a mantenere uno stile di vita sano. Seguono Milano, dalla sesta alla decima posizione, Johannesburg, Londra che registra il minor numero di ore di sole all’anno e il maggior numero di ore lavorate in Europa, Zurigo, San Paolo e Parigi.

# Le città più felici dove vivere: Amsterdam al top, 7 su 10 sono in Europa

Credits: amsterdam.165 IG

Nella classifica delle 10 città in cui vivere più sani e felici ben 7 sono in Europa e 3 si trovano nei paesi scandinavi, ma la regina è olandese: Amsterdam. La capitale dell’Olanda ospita oltre 400 attività ricreative all’aperto, è famosa per i suoi canali pittoreschi e per essere la città delle biciclette e una delle meno inquinate d’Europa. In aggiunta l’Olanda è il quinto Paese più felice al mondo. Al secondo posto troviamo Sidney che offre oltre 2.600 di ore di luce naturale ogni anno, sul terzo grado del podio c’è invece Vienna.

Credits: stockholm_stoccolma IG – Stoccolma

A seguire un trittico di città scandinave, Stoccolma, Copenaghen e Helsinki. Nella settimana posizione c’è una città asiatica, Fukuoka, che con 2.769 ha il più alto numero di ore di luce solare all’anno. Gli ultimi tre posti della classifica sono occupati da Berlino, Barcellona e Vancouver, la prima del Nord America e con inquinamento più bassi di altre città europee quali la capitale tedesca, Barcellona e Amsterdam.



Continua la lettura con: MILANO NON è una città per i GIOVANI: solo 76ima in Italia per qualità della vita

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here