Milano nella TOP 10 delle CITTÀ MENO SANE per vivere del MONDO. Ecco le altre e quelle più felici

Milano si trova al quinto posto tra le città del mondo dove si vive peggio

0
Credits: Andrea Cherchi (c)

La nostra città è agli ultimi posti tra le città che consentono di mantenere uno stile di vita sano. Scopriamo le cause di questo pessimo risultato e le altre città in classifica.

Milano nella TOP 10 delle CITTÀ MENO SANE per vivere del MONDO. Ecco le altre e quelle più felici

# Milano si trova al quinto posto tra le città del mondo dove si vive peggio

credits: @lucus_milano

Milano è tra le città meno sane in cui vivere, al quinto posto nella classifica delle dieci peggiori, 40esima sulle 44 città analizzate. A pesare su questo risultato il numero annuo di luce solare relativamente basso, 1.915 e l’alto numero di ore lavorative, 1.718 quindi una media di 39,5 ore alla settimana. Nonostante questi dati negativi Milano rimane la quarta città per aspettativa con 82,7 anni.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# La peggiore in assoluto è Città del Messico

Credits: meteoweb.eu
Città del Messico

Peggio della nostra città ci sono solo Washington Dc, New York, Mosca e Città del Messico, la peggiore in assoluto dove riuscire a mantenere uno stile di vita sano. Seguono Milano, dalla sesta alla decima posizione, Johannesburg, Londra che registra il minor numero di ore di sole all’anno e il maggior numero di ore lavorate in Europa, Zurigo, San Paolo e Parigi.

# Le città più felici dove vivere: Amsterdam al top, 7 su 10 sono in Europa

Credits: amsterdam.165 IG

Nella classifica delle 10 città in cui vivere più sani e felici ben 7 sono in Europa e 3 si trovano nei paesi scandinavi, ma la regina è olandese: Amsterdam. La capitale dell’Olanda ospita oltre 400 attività ricreative all’aperto, è famosa per i suoi canali pittoreschi e per essere la città delle biciclette e una delle meno inquinate d’Europa. In aggiunta l’Olanda è il quinto Paese più felice al mondo. Al secondo posto troviamo Sidney che offre oltre 2.600 di ore di luce naturale ogni anno, sul terzo grado del podio c’è invece Vienna.

Credits: stockholm_stoccolma IG – Stoccolma

A seguire un trittico di città scandinave, Stoccolma, Copenaghen e Helsinki. Nella settimana posizione c’è una città asiatica, Fukuoka, che con 2.769 ha il più alto numero di ore di luce solare all’anno. Gli ultimi tre posti della classifica sono occupati da Berlino, Barcellona e Vancouver, la prima del Nord America e con inquinamento più bassi di altre città europee quali la capitale tedesca, Barcellona e Amsterdam.

Continua la lettura con: Carrozzone LOMBARDIA: la regione va divisa in due

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#89 – La PIETRA ANTICA con il numero magico di Milano
Articolo successivoVideo del giorno: I MILANESI non vivono in CASA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.