Milano, Amazzonia: i PAPPAGALLI del PARCO SEMPIONE

Dopo le palme, a Milano ora ci sono anche i pappagalli

credits: Monza Reale su FB

La sera passeggiando per il parco Sempione si può ammirare uno spettacolo davvero insolito per le nostre latitudini. 

Milano, Amazzonia: i PAPPAGALLI del PARCO SEMPIONE

# I nuovi abitanti del Sempione

credits: La Stampa

Una nutrita colonia di bellissimi pappagalli verdi sorvolano ogni giorno l’area e si ritrovano ogni sera su un acero americano.

Si tratta di rocchetti dal collare che svolazzano nel parco meravigliando i presenti. 

# Dei pappagalli FUORISEDE

credits: albertocane.blog

L’accaduto ha suscitato stupore poiché si tratta di una specie che si può trovare facilmente in America Meridionale o in alcune zone dell’Africa. Ma in realtà, non è la prima volta che si vedono piccole comunità di pappagalli a Milano, proprio nel Parco Sempione.

Come viene spiegato da spaghettiscience, “la città, infatti, offre spesso cibo e riparo in abbondanza, che si traduce nella possibilità per l’animale di trovare una propria nicchia ecologica, un proprio spazio, da occupare”.
Quindi, non è più un evento così raro riuscire a scorgere piccoli pappagallini verdi tra i rami di qualche albero.

Qui il video realizzato ieri sera: Pappagalli al Sempione (Video) 

Continua a leggere con: La CASCINA NASCOSTA nel parco SEMPIONE

SELENE MANGIAROTTI

Leggi anche: Rifiuti di plastica, venti aziende producono oltre la metà del totale mondiale

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.