A Milano il QUARTIERE in Italia dove i PREZZI delle case sono saliti di più

Milano si prende tre delle prime cinque posizioni a livello italiano

0
Credits conor.adam IG - Ticinese

Dalla ricerca effettuata da Scenari Immobiliari e presentata al Forum di Santa Margherita Ligure è emerso un trend in salita sia per il numero di compravendite sia per il valore degli immobili. Tra i quartieri con la più marcata crescita dei prezzi al primo posto in Italia c’è un quartiere di Milano che piazza anche altri nella top 10. 

A Milano il QUARTIERE in Italia dove i PREZZI delle case sono saliti di più

# Nel biennio 2021-2022 ripresa delle compravendite a Milano

Credit: monitorimmobiliare.it

A salire sono però anche i prezzi e nella classifica dei quartieri con gli aumenti maggiori Milano si prende tre delle prime cinque posizioni a livello italiano. Vediamo la graduatoria completa.

# Ticinese batte piazza Navona a Roma e Crocetta a Torino

credits: @moni.bigh (INSTG)

Quali sono i quartieri in Italia in cui i prezzi delle case sono saliti di più?

#1 Il quartiere in Italia che ha visto la crescita maggiore dei prezzi degli immobili è quello di Porta Ticinese con un aumento del 6%.

#2 Al secondo posto troviamo il quartiere romano di piazza Navona, con una crescita del 5,3%

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Al terzo il quartiere Crocetta a Torino

#4 Si torna a Milano con Porta Romana su del 4,9%

#5 Ancora Milano con la zona attorno a piazza Firenze su del 4,8%.

Dal sesto posto in giù troviamo piazza Amadeo a Napoli, piazza Carlo Felice a Torino, Santo Stefano a Bologna, di nuovo Milano con via Settembrini e la zona tra corso Buenos Aires e la Stazione Centrale con un rialzo del 4,3%, pari a quello registrato per gli immobili sul lungomare Nazario Sauro a Bari.

Continua a leggere con: La mappa della RICCHEZZA di Milano: il quartiere più ricco d’Italia e quelli più poveri della città

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


Articolo precedenteLa GRANDE MILANO: il NUOVO ORIZZONTE per migliorarci la VITA
Articolo successivoDalla Fiera a CITYLIFE: le mille facce del PORTELLO, il quartiere del cambiamento
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.