Il lido sul lago che sembra la Costa Smeralda… a un’ora da Milano

Caraibi o Sardegna? Scopriamo questo piccolo paradiso tropicale: prezzi, orari e collegamenti da Milano

0
marimarimarimarima IG - Gazebo Lido d'Iseo
I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Gazebo in legno tra le piante, piscine raccolte nel verde e una piccola spiaggia di sabbia bianca caraibica dove si entra in acqua come al mare. Scopriamo questo piccolo paradiso tropicale a poco più di un’ora da Milano.

# Un angolo tropicale in Lombardia con piscine, prato e spiaggia vista lago

erdelyi_diana IG – Lido Iseo

Chiudendo gli occhi ci si può immaginare di essere ai tropici o in una delle meravigliose calette della Sardegna. Siamo invece al Lido Iseo, affacciato sull’omonimo lago a poco più di un’ora da Milano, dove ci si può rilassare in un piccolo angolo tropicale senza dover salire su un aereo. Si sviluppa su un’area a prato con accesso diretto allo specchio lacustre e c’è persino una spiaggetta privata di sabbia bianca caraibica. L’ingresso è a pagamento e comprende tre piscine, accessibili anche senza prenotazione. È possibile rilassarsi su lettini distribuiti sul prato oppure prendere parte ad attività come canoa, SUP, beach volley, basket e calcetto. Gli spazi sono suddivisi in zone riservate, delimitate, senza possibilità di utilizzo libero di attrezzature personali. L’ambiente è curato, con arredi in legno, piante e gazebo a bordo acqua che creano un’atmosfera simile a quella dei lidi tropicali. I cani sono ammessi in una zona dedicata con accesso al lago e doccia riservata, ma non possono entrare nelle piscine. L’apertura varia a seconda della stagione, con orari aggiornati sul sito ufficiale.

# Gazebo in stile Costa Smeralda e aperitivo vista tramonto

marimarimarimarima IG – Gazebo Lido Iseo

Oltre ai lettini e alle amache doppie, sono disponibili gazebo vip con pavimentazione in legno, teli ombreggianti, frutta fresca e bottiglia inclusa, per sentirsi come i ricchi in Costa Smeralda, distribuiti lungo la spiaggetta “tropicale”. La possibilità di scegliere tra amache, lettini o sdraio introduce un livello di personalizzazione intermedio. Le postazioni possono essere prenotate in anticipo tramite il sito oppure assegnate all’ingresso fino a esaurimento. Nel tardo pomeriggio è attiva l’area aperitivo, con tavolini rivolti verso il lago e possibilità di consumare drink al tramonto. A partire dalle 18.30 apre la zona street food, allestita con food truck che servono panini, fritti, birre artigianali e piatti pronti. Il servizio bar è disponibile anche durante il giorno in una zona ombreggiata vicino all’ingresso.

# Prezzi, orari e collegamenti da Milano

erdelyi_diana IG – Lido Iseo

I prezzi variano in base alla stagione e al giorno della settimana. Indicativamente, un lettino parte da 14 euro, l’ombrellone da 6 euro, l’amaca doppia da 40 euro e il gazebo vip da 60 euro, comprensivo di frutta e bottiglia. Il parcheggio è situato nei pressi dell’ingresso, con tariffe da 5 euro per l’intera giornata, 3 euro per il pomeriggio e 2 euro per la fascia serale. Il Lido Iseo si raggiunge da Milano in circa 1 ora e 30 minuti in auto, percorrendo l’A4 in direzione Brescia con uscita a Palazzolo sull’Oglio o Rovato. In alternativa, è possibile utilizzare il treno con collegamento diretto fino alla stazione di Iseo, da cui il lido dista circa dieci minuti a piedi. Consigliata la prenotazione nei fine settimana e nei periodi di maggiore affluenza.

Spunto: chiarametafora IG

Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Continua la lettura con: Una tenda in spiaggia o un attico in centro? Le località più care dell’estate 2025

FABIO MARCOMIN


Articolo precedentePerché fu costruito il Duomo? Più che Dio c’entra il diavolo!
Articolo successivoLe località di mare dove la vacanza costa meno in Italia
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome