In questo sondaggio abbiamo chiesto ai milanesi: “Se non ci vivi che cosa ti manca di più di Milano? Oppure: se dovessi andare via da Milano che cosa ti mancherebbe di più?” Queste le risposte che hanno ricevuto più like.
Le 7 cose di Milano che ci MANCANO di più quando siamo via
#7 Camminare per le vie guardando i negozi
“Mi sono trasferita in Piemonte da 16 anni…cosa mi manca di Milano? Tutto dalle strade trafficate ai bellissimi palazzi al camminare per le vie guardando i negozi, alla gente per strada i tram i parchi tutto ….” Pia O.
#6 La mentalità
“La cosa che mi mancherebbe di più è la mentalità! Il rispetto della privacy di ognuno. Sei rispettato per quello che fai nel sociale non nel tuo privato” Liliana G.
#5 L’efficienza e la voglia di crescere
“L’ordine, l’efficienza e la voglia di crescere del traino del PIL del paese.” Giacomo V.
#4 Le donne milanesi
“Le milanesi… che sono mondiali” Johnny F.
Leggi anche: 7 cose che LE MILANESI AMANO delle MILANESI
#3 I ristoranti migliori al mondo
“I ristoranti: i migliori del mondo, in ogni “categoria”!” Massimo M.
#2 Prendere la metro e girare la città
“Sarà una cosa molto banale , però mi manca prendere la metro e girare tutta Milano a piedi e fare chilometri in giro per la città . Mi manca Milano” Giuseppe M.
#1 L’anonimato della metropoli
“La cosa che mi mancherebbe di più se andassi in provincia è l’anonimato. Adoro non essere nessuno, essere anonima. Cosa che accade solo nelle grandi città. Uscire di casa senza che nessuno si interessi di come sono vestita e a chi mi accompagno. Che pace.” Paola M.
Continua la lettura con: Se avessi la BACCHETTA MAGICA che cosa faresti per Milano? Le 10 proposte TOP
MILANO CITTA’ STATO
Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.