Il CHIOSTRO delle RANE, il gioiello nascosto di Milano

Un luogo nascosto, pieno di bellezza e di storia, è un vero tesoro degno di essere riscoperto nella città di Milano

Credits: milanocittastato.it

Il Chiostro delle Rane è un piccolo paradiso. Un luogo immerso nel verde che può donare pace e tranquillità ai suoi visitatori. Eppure non tutti i milanesi lo conoscono.

Il CHIOSTRO delle RANE, il gioiello nascosto di Milano

# Le rane che “sputano” acqua

Credits: viaggiamo.it

Il nome del Chiostro deriva da ciò che si trova al centro: una fontana circolare ornata da quattro statue di rane che sputano acqua. Si ritiene che questo luogo sia stato realizzato verso la fine del Quattrocento, a opera del Bramante. L’intero Chiostro è di forma quadrata ed è circondato da colonne di ordine corinzio.


Sotto il colonnato, vi è la porta che conduce alla sacrestia vecchia della chiesa, decorata con una raffigurazione della Vergine Maria con il Bambino e i Santi. L’intero spazio è arricchito da alberi e siepi rigogliose che donano una calma e una serenità senza pari.

# Le due entrate per il chiostro del Bramante

Credits: @descubramilao.it (INSTG)

Al Chiostro si può accedere in due modi: dal fondo della chiesa o da un ingresso esterno, in via Caradosso. Parlando della chiesa che lo abbraccia, essa è famosa per custodire uno dei quadri più famosi di Leonardo da Vinci, L’Ultima Cena. Per questo motivo, il santuario è stato riconosciuto come bene protetto dall’UNESCO e, dunque, offre più di un incentivo per essere visitata.

Credits: milanoguida.com

 



Fonte: viaggiamo.it

Continua a leggere con: Sentirsi in PARADISO nella VALLE dei MONASTERI

MATTEO GUARDABASSI

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.