Questa è la stazione sciistica più vicina a Milano

Non tutti sanno che a pochi chilometri da Milano c'è una stazione ideale per una sciata in giornata

1
Rifugio-Stella-Piani-di-Bobbio
Rifugio-Stella-Piani-di-Bobbio
I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Se si parla di sciare i milanesi pensano subito a Cortina e a Courma. O alla Valtellina. Ma non tutti sanno che a pochi chilometri da Milano c’è una stazione ideale per una sciata in giornata. 

Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare

Questa è la stazione sciistica più vicina a Milano

# I 35 chilometri di piste ai Piani di Bobbio

Si definisce “la montagna vera più vicina a Milano”. Stazione sciistica della Valsassina, in provincia di Lecco, si trova a 1660 metri di altezza. Le piste del versante lecchese sono collegate con quelle del versante bergamasco di Valtorta, creando così un unico comprensorio sciistico di 35 km di piste.

Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

I Piani di Bobbio distano da Milano 67 chilometri percorribili in circa un’ora passando per la Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga.

Continua la lettura con: Le migliori località dove sciare in Lombardia

MILANO CITTA’ STATO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa specialista di salto del tornello ci prova anche a Malpensa
Articolo successivoAte, Ago, Asco, Grasso e One: perché così tanti paesi nell’hinterland di Milano finiscono in questo modo?

1 COMMENTO

  1. Un’ora alle 3 del mattino per salire o alla una di notte per scendere. Se no ci si deve appellare ai santi per passare Lecco.
    Aggiungendo mezz’ora di viaggio o poco più, ma con molte più garanzie di traffico accettabile ci sono Bielmonte (Biella) o l’alpe di Mera in Valsesia (VC). E se si cerca un comprensorio di primordine, il Monterosa Ski ad Alagna o Gressoney, poco più in la, offre ben più che Courmayeur.

    Poi, se il milanese va a Courmayeur per lo struscio e vedere qualche vip, allora non c’è storia

La sezione commenti è chiusa.