PASSEGGEREMO tra le cime degli ALBERI

La magica passeggiata in Svizzera che permette di essere sospesi tra cielo e terra camminando su un sentiero tra le cime degli alberi

Credits: @sannaheikintalo

Una magica passeggiata sopra i boschi svizzeri per immergersi nella natura e guardare il mondo da un altro punto di vista. È questa la spettacolare esperienza che ci regala il treetop walk di Necktal, il primo sentiero sospeso tra le cime degli alberi della Svizzera inaugurato nel maggio del 2018.

PASSEGGEREMO tra le cime degli ALBERI

#Camminare su un sentiero sospeso tra gli alberi

Credits: @sannaheikintalo

Il sentiero sospeso tra le cime degli alberi del bosco si trova a Mogelsberg, un tempo comune a sé stante e oggi frazione di Neckertal, comune nato dall’unione di paesi più piccoli di cui Mogelsberg è il capoluogo.


Nel pittoresco paese svizzero con la chiesetta bianca dal campanile appuntito sorge il bosco dove è stato costruito questo spettacolare percorso pedonale.

#Un sentiero di 500 metri in armonia con l’ambiente circostante

Credits: @borisbaldinger

Il sentiero di Mogelsberg è formato da una struttura in legno e acciaio che garantisce stabilità al percorso e allo stesso tempo si integra in armonia con l’ambiente circostante.

La passerella è lunga circa 500 metri e si alza dolcemente tra gli alberi fino a raggiungere la vetta delle chiome a circa 20 metri d altezza. Per chi non soffre di vertigini è possibile salire ancora, fino alla piattaforma panoramica a 50 metri di altezza, dalla quale ammirare un panorama mozzafiato sulle colline e le montagne circostanti.
Il sentiero è privo di barriere architettoniche ed è dotato di paratie di sicurezza per permettere a tutti, anche chi è in carrozzina, di raggiungere la cima degli alberi e vivere questa meravigliosa esperienza.



#Non solo panorama

Credits: @m.schnellmann

Lungo il sentiero si trovano circa quaranta stazioni che danno informazioni utili sul luogo e sull’habitat naturale. Il sentiero permette infatti di ammirare da vicino le piante e gli animali che le abitano, immersi nei suoni naturali e nel profumo del bosco. Un’esperienza naturale a contatto con il mondo animale e vegetale che permette di scoprire i segreti del bosco e i suoni della foresta.

CONTINUA LA LETTURA CON : Il PONTE SOSPESO tra gli ALBERI più LUNGO del MONDO

LAURA COSTANTIN

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.