Le tre carte di credito più esclusive del pianeta: come ottenerle, che privilegi offrono

La ragazza ha insistito, ha aperto il portafoglio e ha estratto la carta di credito di American Express nera. Forse la più esclusiva e inaccessibile del mondo...

0
I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Conversazioni da spiaggia. Sto cercando di dormire ma ho a fianco due ragazzi di Milano che parlano a voce alta. Un po’ impreco tra me e me, un po’ li sto ad ascoltare. Soprattutto quando uno dei due racconta cosa gli è capitato una delle sere passate. Aveva conosciuto una ragazza ucraina. E al momento di pagare da bere, c’è rimasto di stucco. Voleva offrire lui, ma la ragazza ha insistito, ha aperto il portafoglio e ha estratto la carta di credito di American Express nera. Forse la più esclusiva e inaccessibile del mondo. Non ci poteva credere. Poi lui ha perso di vista la ragazza e non saprà mai come potesse avere quella carta impossibile. Non mi hanno fatto dormire, ma mi hanno incuriosito. Ho cercato, così, di scoprire come bisogna fare per ottenere l’ambita carta nera dell’American Express. Che benefici consente. E quali sono le altre carte di credito più esclusive del mondo. 

#1 American Express Centurion (Carta Nera)

Partiamo proprio da lei. La più famosa del mondo. Di metallo nero. Come la si può ottenere? Non c’è modo di chiederla. La si può ottenere solo su invito da parte di American Express. Un invito che scatta solo se per un periodo imprecisato, si eseguono pagamenti con carta di credito American Express Platinum Card (il viatico per la Centurion) superiori a 150.000 dollari all’anno. Anche se non è niente di sicuro. Anzi, altre fonti dicono che la spesa annuale deve superare i 250.000 dollari. Una volta invitati, se la si desidera avere, bisogna versare al momento della sottoscrizione 7.500 dollari. E ogni anno sostenere una quota compresa tra i 3.000 e i 5.000 dollari. Tutto questo per ottenere quali vantaggi? Oltre a quello di lasciare a bocca aperta chi ci vede aprire il portafoglio, i benefits sono principalmente concierge 24/7 ultra-personalizzato, status VIP automatico con hotel di lusso e accesso prioritario a eventi globali, jet privati e lounge Centurion.

Ma quali sono le altre carte di credito più esclusive del pianeta?

#2 J.P. Morgan Reserve Card (ex Palladium Card)

Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Altra carta super ambita, di metallo palladio, ottenibile solo su invito. In questo caso la proposta di riceverla scatta in modo automatico per chi investe almeno 10 milioni di dollari presso J.P. Morgan Private Bank. I vantaggi sono simili a quella di American Express: concierge dedicato, nessun limite di spesa e accesso a jet ed eventi ultra-VIP.

#3 Dubai First Royale Mastercard

Meno conosciuta delle altre due, ma si vanta di essere “la più esclusiva al mondo per numero di titolari”. Sì, perché qui, l’invito scatta solo per reali, magnati e oligarchi. E il fatto di essere la più esclusiva traspare anche a un semplice sguardo: ha infatti bordi in oro e diamante incastonato. Per il resto è tutta top secret. Non esiste nessun sito e si propaga solo con contatti diretti e riservatissimi. L’unico servizio extra che trapela è una gestione “white glove” per ogni richiesta.

# Altre carte che non scherzano

Queste sono le top 3 riconosciute nel pianeta. Ce ne sono un altro paio che aspirano l’ingresso tra le supertop. La britannica Coutts Silk Card è riservata ai clienti premium del private banking Coutts ed è celebre per essere usata anche dalla famiglia reale britannica. E poi c’è la White Card di Visa (Stratus Rewards), anch’essa ricevibile solo su invito e riservata a VIP, atleti e CEO di grandi aziende. 

Continua la lettura con: Dove vanno a vivere i milanesi che non possono permettersi Milano

ANDREA ZOPPOLATO 


Articolo precedenteLa Valtellina resta lontana da Milano: le due infrastrutture fondamentali per una valle strategica
Andrea Zoppolato
Più che in destra e sinistra (categorie ottocentesche) credo nel rispetto della natura e nel diritto-dovere di ogni essere umano di realizzare le sue potenzialità, contribuendo a rendere migliore il mondo di cui fa parte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome