“Tutte le misure emergenziali hanno colpito in particolare Milano e la Lombardia. Potrei dire con una certa sicurezza che ci risiamo: vogliono mettere in ginocchio Milano e la Lombardia“. Questo il grido di allarme del filosofo Fusaro, uno degli intellettuali più critico nei confronti del governo e della politica di gestione dell’epidemia attuata finora in Italia. Ma vediamo un estratto delle sue ultime dichiarazioni.
L’allarme di Fusaro: “VOGLIONO DISTRUGGERE MILANO”
“Non deve stupire che tra i grandi prossimi obiettivi prescelti vi sia Milano e, in generale, la Lombardia”.
“Già da tempo Milano e la Lombardia sono stati il fuoco prospettico attorno al quale sono orbitate tutte le principali strette emergenziali, tutte le principali misure repressive. Ricorderete il modo in cui è stata trattata la Lombardia nell’emergenza Covid con grigi burocrati di provincia che non vedevano l’ora di commissariarla e di metterla in ginocchio. Potrei dire con una certa sicurezza che ci risiamo: presto riallungheranno le loro mani sudicie sulla Lombardia con l’obiettivo di metterla in ginocchio.
Mettere in ginocchio Milano e la Lombardia significa mettere in ginocchio il cuore del Paese. Non solo la regione più popolosa d’Italia ma anche quella insieme al Veneto più produttiva, dove la società civile è più impegnata nei processi della produzione, dove in sostanza abbiamo il volano dell’economia italiana”.
“La Lombardia sarà la prossima a essere colpita”
Clicca qui sotto nel video per l’intero discorso.
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore
SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO