L’involuzione dell’homo sapiens

L’uomo moderno ha perso lo spirito del rischio che è lo spirito della vita

Pensiero del giorno

L’uomo moderno ha perso lo spirito del rischio che è lo spirito della vita.


Questo ci unisce a i viventi: la vita è vivere nel rischio, non esiste un comportamento sicuro.
Voler vivere in un comportamento sicuro è segno di non vita. Stiamo rinnegando la componente principale della nostra evoluzione: il vivere nel rischio.

L’evoluzione è iniziata quando l’uomo ha iniziato a uscire dalla grotta per affrontare a viso aperto i pericoli del mondo.
Quello ci ha dato la possibilità di essere quello che siamo. Se gli uomini non avessero rischiato nella storia noi non esisteremmo neanche.

Il rischio infinito che si sono presi migliaia di generazioni di uomini lo stiamo buttando via. Hanno rischiato per fare in modo che noi siamo qua: ma con quest’idea che l’uomo non può rischiare rinneghiamo l’evoluzione che ha portato allo sviluppo della nostra intelligenza.



La vera questione non è dire il virus esiste o non esiste, è pericoloso o non è pericoloso, ma è la scelta di vivere nel pericolo, perchè vivere nel pericolo è la componente che porta all’evoluzione.

La profonda natura è di vivere nel rischio. Vivere in una società dove non c’è pericolo è una società adatta a un computer.
Il modo di reagire al Covid ha messo in luce una inversione evolutiva che sta portando l’uomo a diventare una macchina, un software. Perché un mondo che rifiuta i pericoli non è un mondo umano.

MILANO CITTA’ STATO

 

 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato