A Milano la MODA RAINBOW: i capelli ARCOBALENO sono la tendenza dell’inverno

i capelli rainbow sono tornati in cima alla classifica delle tendenze di questo inverno con delle tonalità pastello. Ma attenzione a come farli

0
credits: lovehairstyles.com

Una moda che sembrava essere sparita. Invece i capelli rainbow sono tornati in cima alla classifica delle tendenze di questo inverno con delle tonalità pastello. Ma attenzione a come farli.

A Milano la MODA RAINBOW: i capelli ARCOBALENO sono la tendenza dell’inverno

# I capelli rainbow come simbolo di unicità ma attenzione a come farli

credits: @retrovisor_atelier

I capelli arcobaleno sono tornati alla moda come simbolo di stravaganza ma anche unicità e pace. Come si realizzano? Prima di tutto bisogna avere una base di capelli chiara e omogenea su cui applicare le sfumature, quindi bisogna consultare un esperto che dovrà procedere con una decolorazione più o meno intensa in base al colore di partenza.

Gli effetti possono essere diversi: si può optare per la colorazione differente di ogni ciocca in verticale, oppure sfumare diversi colori per ogni ciocca. I risultati saranno diversi ma spettacolari.

Lo stile rainbow è genderless, ovvero non appartiene ad un genere particolare ma sta bene sia su uomini sia su donne: sono moltissime le star di entrambi i sessi che hanno scelto questo stile basti pensare a Lady Gaga e Fedez. Tuttavia, bisogna armarsi di pazienza perché il procedimento è lungo e ci vorrà qualche ora, o più, per poter finalmente vedere la tua chioma super colorata.

# Le tonalità più usate: prima il pop ora quelle pastello

credits: diply

Le tonalità per il tuo stile rainbow sono tantissime: inizialmente la moda prevedeva i colori pop accesi ed audaci, con contrasti forti, invece ultimamente stanno spopolando le sfumature pastello e i lavori di ossidazione.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Mantenere una chioma rainbow: prendersi cura della fibra capillare e ravvivare il colore

Come si mantiene una chioma così colorata? È normale che con il tempo il colore si affievolisca ma è fondamentale idratare i capelli con prodotti specifici per capelli decolorati in modo da mantenerli sani ed evitare che si sfibrino. Si possono usare anche prodotti per capelli colorati che manterranno i colori più a lungo. In ogni caso prima o poi bisogna fare una capatina dal parrucchiere per riaccendere il tuo arcobaleno.

Fonte: Iodonna

Continua la lettura con: Le SINGLE romane e milanesi sul TRENO dell’AMORE: divise su tutto, tranne che su un punto

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.  

Articolo precedenteGate Central: RITORNO AL FUTURO per le COLONNE di SAN LORENZO
Articolo successivoLa RIVOLTA degli STUDENTI di Milano: cronaca e foto delle proteste
Andra Stefania Gatu
Studentessa di scienze Psicosociali della Comunicazione, la mente umana e le parole sono le mie più grandi passioni. Sempre mossa dalla curiosità di scoprire il mondo e la natura. Il mio obiettivo è diffondere la cultura e il sentimento di empatia. Il mio motto? Non si smette mai di imparare.