🔴 La FIERA prova a RIPARTIRE: ma per ora è un FLOP (VIDEO)

La fiera del lusso è l'evento inaugurale della nuova stagione fieristica dopo il blocco per Covid. Purtroppo il risultato è sconfortante

0
Rho Fiera deserta per Milano Unica

“Milano Unica”: la fiera del lusso è l’evento inaugurale della nuova stagione fieristica dopo il blocco per Covid. Un test per capire la reale ripresa economica della città. Purtroppo il risultato è sconfortante, anche se era prevedibile. 

🔴 La FIERA prova a RIPARTIRE: ma per ora è un FLOP (VIDEO)

# La presentazione a luglio: “Milano Unica farà da apripista come protagonista del primo evento a porte aperte del nostro settore”

Milano Unica, arrivata alla sua 31esima edizione, è una fiera ad accesso riservato, a cui partecipano professionisti della moda. E’ il primo salone a riaprire le porte di Fiera Milano Rho dopo lo stop obbligatorio di inizio marzo.

Una delle fiere che da sempre mostra l’eccellenza italiana con più di duecento aziende espositrici italiane e straniere. Così a luglio il presidente Alessandro Barberis Canonico l’aveva annunciata: “Un segnale importante per ritrovarsi non virtualmente e per sancire, anche con questo gesto, il valore di essere uniti per essere unici. Grazie alla fiducia e al coraggio degli imprenditori, Milano Unica farà da apripista come protagonista del primo evento a porte aperte del nostro settore. Un investimento che annuncia un segnale di positività, ottimismo e vitalità del Made in Italy e di tutto il sistema.”

# Ma arriva il flop (annunciato): i padiglioni deserti

Purtroppo l’entusiasmo che l’ha preceduta non ha sortito gli effetti sperati: i padiglioni della Fiera di Rho sono deserti.

Come si vede nei video girati da un professionista del settore, che si è recato nella giornata del 9 settembre a Milano Unica, lo scenario è di desolazione. Per rispettare la volontà di chi lo ha girato abbiamo tolto l’audio che descriveva la situazione di deserto.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Appena un anno fa si faticava a camminare per l’enorme flusso di persone e gli appuntamenti con le aziende erano “in un numero dieci volte superiore“, racconta il nostro contatto.

La sensazione tra gli addetti ai lavori è che tra paura del Covid e incertezza sulle restrizioni che potrebbe prendere il governo, il futuro degli eventi fieristici è a tinte fosche. E c’è chi mormora a bassa voce: pure Salone e Fuorisalone del Mobile 2021 potrebbero essere a rischio. 

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato

 


Articolo precedenteCONTAGI record in CAMPANIA: De Luca, e ora come la mettiamo?
Articolo successivoLe 10 cose più INCREDIBILI da raccontare d’aver VISTO a Milano