Ultimo giorno in zona rossa. Speriamo sia davvero l’ultimo. In una città silenziosa e vuota, la fotografia fissa nel tempo attimi evanescenti.
Rubo le IMMAGINI di una CITTÀ che EVAPORA
# La città appare come un palcoscenico senza attori né festoni
Cammino per le strade di una città che non riconosco più. Insieme a lei scolora l’identità di noi milanesi che, come tutti gli abitanti del luogo in cui si nasce e si cresce, ci riflettiamo in esso affrancando le reciproche caratteristiche.
# Scatto per immortalare attimi evanescenti
Continua la lettura con: Il RALLENTAMENTO di MILANO
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.