Preparando il VIAGGIO nel Municipio 4

Diario di bordo del 10 settembre 2019. Destinazione: Milano città stato.

Nuovo record di lettori: abbiamo superato quota 22.000 lettori unici al giorno. Sempre più in alto come diceva il caro Mike.

Per capire se Facebook abbia modificato qualche algoritmo abbiamo fatto qualche analisi comparativa con altri siti. Il risultato come si vede nelle immagini qui sotto sembra chiaro: il nostro sito è in grande crescita e apparentemente senza dipendere da algoritmi strani. Siamo primi a Milano per interazioni su singolo post e nettamente primi tra i siti su Milano per incremento di fans. Non sappiamo il motivo di questa impennata ma ne siamo felici e questo ci sta portando a impegnarci ancora di più.

Ha fatto un po’ di scalpore la nostra inchiesta pubblicata oggi sulle diverse modalità di penalizzazione contro Milano adottate in Regione Lombardia, in questo articolo dal titolo provocatorio: “Lombardia LADRONA”? Autonomista con Roma, centralista con Milano

La serata si è chiusa con degli incontri di preparazione per il District Tour. Oggi abbiamo raccolto indicazioni sul Municipio 4 incontrando in Copernico il Presidente del Municipio Paolo Guido Bassi e il consigliere Alessandro Verri.

Paolo Bassi è partito piano, poi si è scatenato e con l’aiuto di Magnin ci ha svelato delle autentiche chicche che sembrava Alberto Angela nella Cappella Sistina. Siamo così venuti a conoscenza di luoghi straordinari, di curiosità, di personaggi, di quartieri e di storie che ci hanno messo una grandissima voglia di andare alla scoperta di questa zona affascinante.

Nei prossimi giorni raccoglieremo informazioni anche sugli altri municipi per partire con il grande viaggio del District Tour.

MILANO CITTA’ STATO

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come#amburgo #madrid #berlino #ginevra #basilea #sanpietroburgo #bruxelles             #budapest #amsterdam #praga #londra #mosca #vienna #tokyo #seul#manila     #kualalumpur #washington #nuovadelhi #hongkong#cittadelmessico #buenosaires   #singapore

 

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

 

#DistrictTour
Come In Un Bosco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here