La casa più PICCOLA del mondo è a Milano: in viale Tibaldi 7

1

Lo sapevate che esiste uno studio di architettura specializzato in mini appartamenti, di classe, tutti inferiori ai 25 metri quadrati? E’ uno studio unico al mondo che sta avendo un successo planetario. Ha sede a Milano e si chiama Milano Abita.

La casa più PICCOLA del mondo è a Milano: in viale Tibaldi 7

Il suo fiore all’occhiello è l’ “appartamento più piccolo del mondo”. Così viene definito il pied-a-terre in viale Tibaldi 7, in zona Bocconi.
Costa 75mila euro ed è stato studiato per affitti brevi, così come lo sono anche gli altri monolocali realizzati dallo studio milanese. Sembra, infatti, che i manager obbligati per lavoro a sostare in una città diversa dalla propria, amino la soluzione di abitare in case mignon ma non lontane dal centro.

Per la progettazione degli spazi, spiega la titolare dello studio, Martina Margaria, «ci ispiriamo alla nautica. In uno yacht delle stesse dimensioni ci stanno anche quattro persone, in crociera per una settimana».

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: A 30 chilometri da Milano i posti più convenienti dove comprare casa

MILANO CITTA’ STATO

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteIl Giardino del’Eden Festival al Lucky Seven
Articolo successivoDal libro di Sala, all’editoriale di Repubblica: si accelera per Milano Città Stato?

1 COMMENTO

La sezione commenti è chiusa.