ARENE, DRIVE-IN, CINE MOBILE e MARE: i film sotto le stelle di Milano

Cinema sotto le stelle a Milano durante l’estate 2020. Parchi, piazze, cortili dei centri culturali stanno rivivendo la magia del cinema regalando la possibilità di godere delle migliori pellicole della stagione, così come grandi classici del passato, rassegne d’eccezione e qualche anteprima. Ecco le migliori location

0
Credtis: IG Fabrizio Cappelloni - Drive in Milano

Cinema sotto le stelle a Milano durante l’estate 2020. Parchi, piazze, cortili dei centri culturali stanno rivivendo la magia del cinema regalando la possibilità di godere delle migliori pellicole della stagione, così come grandi classici del passato, rassegne d’eccezione e qualche anteprima.

Leggi anche: A MILANO riaprono i CINEMA ALL’APERTO: quali sono e i primi film in calendario

ARENE, DRIVE-IN, CINE MOBILE e MARE: i film sotto le stelle di Milano

# Il Cinemobile Summer Tour 2020

Credits: integrationmag.it – Cinemobile

Tra gli appuntamenti più interessanti, ricordiamo il CineMobile Summer Tour 2020. Il mitico camioncino Cinemobile Fiat 618 del 1936, che negli anni 30 attraversava tutta l’Italia, perfettamente restaurato dalla Regione Lombardia e custodito presso il MIC, il Museo interattivo del cinema, trasformerà il Lido Milano Live in Piazzale Lotto, 15, in una sala cinematografica all’aperto offrendo proiezioni nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza.

# Il cinema all’aperto di Anteo in 3 location suggestive

Credits: milanoevents.it – Cinema all’aperto Palazzo Reale

Anche la grande ripartenza del cinema Anteo è cominciata con le arene estive che sono situate in 3 location: 2 schermi sono posizionati al Chiostro dell’Incoronata in Via Milazzo 9 presso Anteo Spazio Cinema, 1 schermo si trova nella sede storica Arianteo Palazzo Reale in Piazza del Duomo 12, e poi c’è la novità assoluta di quest’anno Arianteo Triennale in Viale Alemagna 6. Altra divertente novità è la collaborazione di Anteo con Zelig Media Company. Una volta a settimana, prima della proiezione del film in programma, in ciascuna arena ci sarà uno spettacolo di cabaret in compagnia degli artisti di Zelig.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# In spiaggia al Mare Culturale Urbano

Mare Culturale Urbano

L’arena estiva di cinema all’aperto in cuffia di mare culturale urbano torna invece nella piazza di Cenni di Cambiamento per tutta l’estate con la sua rassegna “Il Lungomare di Milano” e una selezione dei migliori titoli in collaborazione con Anteo Palazzo del cinema.

 

# Il Mega Drive-In al Parco Nord

Per gli amanti del cinema non poteva poi mancare il Drive-in Meneghino, in via Senigallia 18, nelle vicinanze di parco Nord. Come nella più classica tradizione, all’interno di Drive-in Milano si accede a bordo della propria auto, oppure in bicicletta a cui sono riservate le prime file. Con distanziamento assicurato e il completo rispetto delle normative sanitarie, gli spettatori possono così godersi i film grazie ad un impianto maxi ledwall di oltre 200 mq. E’ disponibile anche un servizio food che prevede la consegna del cibo direttamente in auto mentre si guarda comodamente il film.

 

Leggi anche: Un MEGA DRIVE-IN al Parco Nord: la storia del cinema sotto le stelle

VALENTINA PETRACCA

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato

 


Articolo precedenteIl GOVERNO svela SOLO 5 DOCUMENTI del CTS: mancano circa 3.000 pagine. Che fine hanno fatto?
Articolo successivo🔴 “Il Governo renda PUBBLICO il resto dei verbali del Comitato Tecnico Scientifico”
Valentina Petracca
Laurea in Scienze della Formazione, giornalista e sceneggiatrice Tv. Attualmente lavoro in una società che si occupa di Formazione nelle aziende. Ho maturato una notevole esperienza anche in ambito finanziario e bancario, in particolare per ciò che attiene al settore Compliance e Antiriciclaggio. Note particolari: amo Milano.