🔴 Altro attacco del Governatore della Campania: “Milano non si ferma… Poi si sono fermati a contare i morti”

Milano è l'ossessione di De Luca. Dopo aver detto: Zingaretti è andato a Milano e, siccome Dio c'è, si è preso il Covid, nell'ultima uscita prende in giro i morti di Milano e della Lombardia. E sugli ospedali campani dice che...

0

Pubblichiamo articolo de “Il Corriere” – Coronavirus, De Luca ancora polemico: «Milano non si ferma. Poi si sono fermati a contare i morti»

Ennesimo attacco del presidente campano nei confronti di Milano, questa volta il sarcasmo di cattivo gusto è verso le migliaia di morti che ha avuto la città e il resto della regione. Ultimo atto che a va rinfocolare il sentimento di rivalsa del Sud contro il Nord. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

🔴 Altro attacco del Governatore della Campania: “Milano non si ferma… Poi si sono fermati a contare i morti”

# “Milano non si ferma, Bergamo non si ferma. Poi si sono fermati a contare migliaia di morti”

 

Nuova dichiarazione di pessimo gusto di Vincenzo De Luca. Durante una visita all’ospedale di Sapri il governatore della Campania è tornato sulla pandemia da Coronavirus e ha elogiato la strategia della sua regione contrapposta a quella di altri territori:”Quando noi chiudevamo altrove si facevano iniziative pubbliche: Milano non si ferma, Bergamo non si ferma, Brescia non si ferma. Poi si sono fermati a contare migliaia di morti. Migliaia non centinaia”.

# “Qui in Campania abbiamo ospedali di assoluta eccellenza. Non c’e’ bisogno di andare a Milano”

Il governatore non si è fermato qui e ha continuato senza freni: “Solo nella provincia di Bergamo hanno avuto 2.000 morti nelle residenze per anziani, in tutta la Campania 14. Se Codogno fosse stata in Campania non avremmo potuto aprire la bocca per altri 200 anni. A Milano discutono ancora se la zona rossa doveva farla il Governo o la Regione, noi intanto abbiamo chiuso e abbiamo salvato la vita di centinaia di persone. Qui in Campania abbiamo ospedali di assoluta eccellenza. Non c’e’ bisogno di andare a Milano, Bologna, Verona o Pavia“.

# Il precedente del presidente campano: “Zingaretti è andato a Milano e, siccome Dio c’è, si è preso il Covid”

 

Appena una settimana fa il governatore durante un’intervista rilasciata a Bruno Vespa alla due giorni di Alis a Sorrento, tra il serio e il faceto aveva preso di mira il segretario del PD: “Zingaretti è andato a Milano a fare i brindisi e, siccome Dio c’è, si è preso il Covid“. E poi aveva ironizzato: “In Italia la riapertura dei manicomi è la riforma più urgente”.

La domanda è: ma se un politico del nord si permettesse di fare queste uscite irridendo i morti del sud, cosa accadrebbe?

Leggi anche: Il MURO del Sud contro il Nord: la riconoscenza non è di questo Paese

Fonte articolo: Il Corriere

MILANO CITTA’ STATO

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato


Articolo precedenteUna passerella di vetro “sospesa” sul capolinea della metro: la NUOVA STAZIONE MILANESE a firma di Renzo Piano
Articolo successivoIl RISTORANTE DIFFUSO: la nuova idea di COPERNICO per gestire il distanziamento sociale negli uffici