🔴 Breaking News. Gallera: “Se servirà candidarmi SINDACO, non mi tirerò indietro”

L'emergenza coronavirus non ferma il conto alla rovescia per le amministrative del 2021. In un'intervista a Repubblica l'assessore al Welfare in Regione, Giulio Gallera lancia il guanto di sfida a Beppe Sala

L’emergenza coronavirus non ferma il conto alla rovescia per le amministrative del 2021. In un’intervista a Repubblica l’assessore al Welfare in Regione, Giulio Gallera lancia il guanto di sfida a Beppe Sala:  “Sono milanese, sono stato vent’anni al Comune, conosco ogni via della mia città e ne sono innamorato. Mi sono sposato qui, ho due figli al liceo, se servirà candidarmi, non mi tirerò indietro“.

L’ipotesi della candidatura di Gallera circolava da qualche mese nei corridoi della politica, un’ipotesi che la sovraesposizione mediatica di questi giorni sta contribuendo a fare diventare molto concreta.


“Da un mese sto dentro al bunker della Regione Lombardia, dalle 8 a mezzanotte, l’emergenza non finisce, questo Covid-19 è esploso e se mi fermo un secondo a leggere i messaggi favorevoli, o a pensarci… ok, va bene. Ma non ho metabolizzato l’aumento della popolarità, ci sarà poi il tempo per farlo”, spiega nell’intervista. A Repubblica, racconta di aver “cominciato sui banchi del Liceo scientifico, il Vittorio Veneto, e alla quarta liceo mi sono iscritto alla Gioventù liberale, poi al partito. Ci sono rimasto sino al ’94, quando a febbraio nello stesso giorno c’ è stata la prima convention di Forza Italia e s’ è tenuto il congresso che ha sciolto il Pli, travolto da Tangentopoli. Sono entrato in Forza Italia e nella provincia di Milano ho contribuito a rafforzarla”.

Dalle file della maggioranza si levano subito le prime polemiche: “In un momento come questo riesce a pensare alla candidatura a sindaco? Incredibile“, commenta Filippo Barberis, Presidente del Gruppo Consiliare Partito Democratico.

Fonte: Intervista alla Repubblica

MILANO CITTA’ STATO

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A [email protected](OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

 



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi