Addormentarsi a Milano, svegliarsi al mare: sono partiti i nuovi treni della notte

Al mare da Milano in treno anche di notte: le novità per l'estate

1
Treno alta velocità sulla costa tirrenica

La novità dell’estate per andare da Milano sulle spiagge della Liguria. Queste le corse e le fermate aggiunte.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Addormentarsi a Milano, svegliarsi al mare: sono partiti i nuovi treni della notte

# Le novità dall’11 giugno

Con il nuovo orario estivo di Trenitalia anche in Liguria è partita la “Trenitalia Summer experience 2024”. La nuova offerta per l’estate con più treni per raggiungere il mare da parte dei milanesi e anche più corse per muoversi lungo le località della regione. Rispetto all’offerta esistente quella che è attiva da domenica 11 giugno vede l’aggiunta di 2 Intercity, 4 Regionali e 30 fermate.

# 2 nuovi intercity e 4 regionali nel week end

Credits pendolaredentro IG

I milanesi hanno a disposizione due nuovi Intercity nei weekend in direzione di Savona: partenza da Milano alle ore 10.05 e arrivo alle 12:38 e ritorno da Savona alle 14.32 per concludere la corsa alle ore 16.53 a Milano. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

A questi si aggiungono quattro treni regionali che proseguono fino a Sarzana con due collegamenti giornalieri da Sarzana per Levanto, tra le Cinque Terre e Porto Venere, alle ore 9.55 e 10.55, e altrettanti arrivano a Sarzana alle ore 20.09 da Genova Voltri con partenza ore 16.56 e alle ore 23 da Sestri Levante con partenza alle ore 21.45. In questo modo viene garantito il rientro serale dalla riviera e dalle Cinque Terre.

Sono stati aggiunti anche 20 treni regionali per raggiungere la spiaggia di Genova con una fermata alla stazione di Lavagna, quella delle 8.04 del treno regionale 12214 La Spezia-Genova Principe. Nuovi servizi Intercity sono stati attivati anche per le località Diano Marina, Taggia Arma e Bordighera​. 

# Viaggi anche di notte verso Santa Margherita e le Cinque Terre

Credits user32212-pixabay – Monterosso al mare

Si può viaggiare anche di notte: sempre dall’11 giugno, con i treni Euronight che mettono in collegamento Italia, Austria e Germania. Lungo il tragitto che conduce a La Spezia sono state attivate due fermate aggiuntive: Monterosso e Santa Margherita Ligure-Portofino.

Leggi anche: TRENI VELOCI in EUROPA anche di NOTTE: le tratte attuali e quelle in ARRIVO

Continua la lettura: La “spiaggia dei milanesi” si trova a 800 chilometri da Milano

MILANO CITTA’ STATO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 


Articolo precedenteUn’altra strada di Milano chiude al traffico
Articolo successivoQual è la città dove si pagano le tasse più alte d’Italia? Risposta giusta

1 COMMENTO

  1. Bella forza! si fermano a Savna ed poi ciccia. Si stava meglio quando si stava peggio. Allora i treni viaggiavano da Milano verso Ventimiglia fermandosi nelle maggiori stazione del ponente ligure. Invece di andare avanti siamo tornati indietro. Inoltre ci sarà la certezza del diritto, ma non c’è la certezza dei treni, che possono essere soppressi per un quialsivoglia motivo, lasciando i passeggeri ad aspettare nelle stazioni invano. E poi le FFSS aumentano gli utili. Ma che bravi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome